Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2024 alle ore 21:02

Attualità e Politica

24/04/2024 | 17:37

Def 2024, Camera e Senato approvano le risoluzioni di maggioranza

facebook twitter pinterest
Def 2024 Camera Senato approvano risoluzioni maggioranza

ROMA – Le Aule di Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza sul Documento di economia e finanza 2024. In particolare, alla Camera è stata approvata la risoluzione Foti, Molinari, Barelli e Lupi, mentre il Senato ha approvato la proposta di risoluzione n. 6 di maggioranza al Def, incardinato con la relazione della senatrice Ambrogio su mandato conferitole dalla commissione Bilancio nella giornata di ieri.

Nel documento vengono ricordati i provvedimenti attuati nel corso dell’anno in materia di giochi, a partire dalla legge delega di riforma fiscale, che “contiene i principi e i criteri direttivi per il riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici” e che sta trovando attuazione in questi mesi con il decreto di riordino dei giochi online, entrato in vigore lo scorso 4 aprile, mentre è in corso il tavolo tecnico tra Mef e Regioni in tema di riordino del comparto retail. Viene riportato, inoltre, l’incremento di 1,9 miliardi di euro sia dei proventi da giochi che dei proventi dalla lotteria istantanea.

In un documento allegato al Def, infine, il Masaf rende nota la volontà di creare un totalizzatore unico per rilanciare il settore delle scommesse ippiche, con l’obiettivo di attrarre nuovo pubblico e di razionalizzare i costi di gestione rispetto ai due attuali totalizzatori.

AB/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password