Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/08/2025 alle ore 21:13

Attualità e Politica

05/08/2025 | 13:14

Delega Fiscale al Senato, Losacco (Pd): “Proroga pericolosa, regolamentazione del gioco fisico rinviata al 2026”

facebook twitter pinterest
Delega Fiscale al Senato Losacco (Pd): “Proroga pericolosa regolamentazione del gioco fisico rinviata al 2026”

ROMA - La proroga prevista dalla Legge Delega Fiscale - oggi in discussione al Senato - potrebbe risultare pericolosa in quanto andrebbe a spostare la regolamentazione del settore giochi pubblici al 2026. E’ quanto dichiarato dal senatore Alberto Losacco (Pd), segretario della Commissione Bilancio, durante il suo intervento in Aula al Senato. 
“A quasi due anni dall'approvazione, ci troviamo a discutere di una proroga di una legge che ha affidato al Governo un mandato di riforma fiscale ancora irrealizzato - ha dichiarato Losacco - Questa non è solo una questione tecnica: è la prova che le grandi riforme più qualificanti sono ferme, tra annunci e slogan, e che il governo non riesce a passare dalle parole ai fatti. Preoccupa la scelta sulla regolamentazione del gioco e le decisioni sulla proroga sono socialmente pericolose. La legge originale mirava a ridurre limiti di gioco e vincita per combattere la dipendenza, ma oggi si parla semplicemente di 'revisione', rinviando al 2026 la regolamentazione del gioco fisico”.
“È inaccettabile  - prosegue il senatore del Pd - che lo Stato consideri questa filiera un bancomat anziché investire in prevenzione, cure e controlli, soffocando un problema che genera dipendenza e tragedie familiari".

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Delega Fiscale via libera definitivo dal Senato

Delega Fiscale, via libera definitivo dal Senato

05/08/2025 | 13:46 ROMA - Via libera definitivo del Senato al ddl Delega Fiscale. I voti a favore sono stati 92, i contrari 62 e nessun astenuto. Il provvedimento proroga la scadenza della riforma fiscale varata dal governo ad agosto 2023, allungando...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password