Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

10/07/2023 | 13:35

Delega fiscale, Camera: alle 14 al via la discussione in Aula

facebook twitter pinterest
Delega fiscale Camera discussione Aula

ROMA - Sarà avviato oggi alle 14, in Aula alla Camera, l'esame della delega fiscale, nel testo approvato dalla Commissione Finanze che all'articolo 13, "reca i principi e criteri direttivi specifici riferiti alla disciplina dei giochi". Nel corso dell'esame in Commissione, è stato approvato un emendamento del Governo cheprevede il coinvolgimento della Guardia di Finanza nella definizione dei piani di controllo per il contrasto al gioco illegale: sarà un decreto del Mef, su proposta di Adm, a stabilire piani annuali di controlli "di concerto con il Comando generale della Guardia di finanza".
Approvati anche l'emendamento di Francesco Maria Rubano (Forza Italia) che chiedeva di prevedere "forme di comunicazione del gioco legale coerenti con l'esigenza di tutela dei soggetti più vulnerabili", e quello di Stefano Vaccari (PD) che chiedeva che "i soggetti pubblici e privati che svolgono attività di prevenzione e cura" della dipendenza potessero accedere "ai dati sulla diffusione territoriale, la raccolta, la spesa, e la tassazione dei giochi". 
L'obiettivo del governo è "quello di approvare tutto prima della pausa estiva", aveva chiarito nei giorni scorsi il viceministro all'Economia, Maurizio Leo. Una volta approvato dalla Camera, il testo sarà trasmesso in seconda lettura al Senato, dove saranno esaminati ed emendati gli articoli dal 14 in poi. Successivamente la delega fiscale tornerà a Montecitorio per la terza lettura.
MSC/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password