Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2025 alle ore 22:31

Attualità e Politica

05/11/2018 | 14:32

Divieto di pubblicità, Paddy Power Betfair dirotterà gli investimenti fuori dall’Italia

facebook twitter pinterest
Divieto pubblicità Paddy Power Betfair

ROMA - I risultati non soddisfacenti nell’ultimo trimestre e il prossimo divieto di pubblicità di gioco, introdotto dal decreto Dignità, spingono Paddy Power a riconsiderare le attività in Italia: è quanto si legge su Gambling Compliance, che riporta considerazioni dell’amministratore delegato Peter Jackson, dopo la pubblicazione degli ultimi dati finanziari. Sarebbero scartate l’ipotesi di lanciarsi sul mercato del gioco fisico nel nostro Paese, con l’acquisizione di agenzie terrestri, così come quella di un clamoroso abbandono. Jackson non ha divulgato dati sul mercato italiano, dichiarando però agli analisti che i ricavi sono “bassi” rispetto alle attese. L’azienda è quindi pronta a dirottare i fondi destinati al marketing su altri mercati, ad esempio quello americano, in piena espansione. Negli Usa, Paddy Power Betfair è presente grazie all’ acquisizione dell’operatore di fantasy sports FanDuel, operativo in 41 Stati. Nel terzo trimestre dell’anno Paddy Power Betfair ha registrato ricavi per 550 milioni di euro - dato in aumento del 12% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno - con un margine pari a 115 milioni, in calo del 16%.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password