Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/10/2019 alle ore 21:25

Attualità e Politica

24/07/2019 | 10:35

Divieto di pubblicità dei giochi, l'Agcom invia segnalazione al Governo: "Criticità per un'efficace azione di vigilanza"

facebook twitter google pinterest
Divieto pubblicità giochi Agcom governo

ROMA - L'Agcom invita il Governo a rivedere l'intero impianto del divieto di pubblicità sui giochi: lo scorso 18 luglio, secondo quanto riporta Italia Oggi, l'Autorità ha approvato in via definitiva una «segnalazione al Governo» nella quale sottolinea come, «stante la natura imperativa delle norme contenute nell'art. 9 del decreto, e a fronte di un divieto così ampio e assoluto di ogni forma di comunicazione commerciale concernente il gioco a pagamento», si evidenziano «criticità ai fini di una effettiva ed efficace azione di vigilanza e di contrasto del fenomeno della ludopatia». Tutte le criticità vengono segnalate al legislatore «laddove lo stesso intenda procedere a una auspicabile riforma organica della materia che ne consenta una efficace implementazione in funzione di una reale tutela del consumatore».  
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie agipronews giochi slot scommesse de siervo manovra

Giochi, la settimana in un clic

18/10/2019 | 16:32 LUNEDI' 14 OTTOBRE Politica e giochi - Certamente le leggi regionali vanno impugnate nel momento in cui non tutelano la salute pubblica. Mi sto attivando perché la legge regionale del Veneto sul gioco possa essere impugnata...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password