Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/07/2024 alle ore 10:00

Attualità e Politica

06/03/2024 | 08:50

Dl ippicoltura, Camera: parere favorevole, con condizioni, della Commissione Finanze. Rinviato l'approdo in Aula

facebook twitter pinterest
Dl ippicoltura Camera: parere favorevole condizioni Commissione Finanze

ROMA – La Commissione Finanze della Camera ha espresso parere favorevole al dl ippicoltura, indicando, però, diverse condizioni. Tra queste, vengono escluse dalle agevolazioni fiscali le attività di allevamento svolto in forma imprenditoriale, di valorizzazione e promozione delle razze autoctone e non autoctone, di gestione delle scuole di equitazione, di gestione di equidi per conto terzi e di promozione di attività di studio delle tecniche di ippicoltura.

Un’altra condizione prevede che le cessioni di equidi non destinati alla produzione di alimenti siano assoggettate ad aliquota Iva del 10%. La Commissione, tra le altre condizioni, chiede anche di circoscrivere la determinazione agevolata del reddito imponibile alle sole attività di doma, addestramento, custodia e ricovero dei cavalli, di utilizzo dell’equide per ippoterapia, di gestione e mantenimento degli equidi di qualunque età (anche non più impiegati in attività di qualunque genere), e di mascalcia.

Il parere della Commissione Finanze ha fatto sì che nella seduta della Commissione Agricoltura, a cui il testo è stato assegnato in sede referente, il seguito dell’esame venisse rinviato ad altra seduta, per dare modo ai commissari di esaminare i contenuti del parere stesso.

Di conseguenza, è stato rinviato a lunedì 18 marzo l'approdo del testo in Assemblea per l'avvio dell'esame, inizialmente previsto per lunedì 11. 

Nella giornata di ieri è arrivato anche il parere favorevole della Commissione Affari Sociali.

AB/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password