Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/11/2025 alle ore 16:45

Attualità e Politica

26/11/2025 | 16:36

Enada Workshop, Gasparri (Capogruppo Forza Italia al Senato): “Affrontare riordino rete e questione banche senza ipocrisia. Ludopatia esiste, va affrontata razionalmente”

facebook twitter pinterest
Enada Workshop Gasparri (Capogruppo Forza Italia al Senato): “Affrontare riordino rete e questione banche senza ipocrisia. Ludopatia esiste va affrontata razionalmente”

ROMA - “Ho voluto essere presente malgrado i tempi stretti, per l’importanza delle istanze del settore. Ho seguito questo comparto per anni, e devo dire che c’è molta ipocrisia: si usa il gioco come bancomat ma poi si attacca per i rischi che comporta. Non bisogna criminalizzarlo, non ha più senso parlare di distanze con l’avvento dell’online: mi sono occupato di lotta alle dipendenze e in particolare alla diffusione delle droghe, la ludopatia è ormai un problema e occorre intervenire. Dobbiamo regolamentare l’attività, senza ipocrisia”. Lo ha detto Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, durante l’Enada Workshop in corso a Roma. A proposito della legge sui conti correnti, approvata alla Camera, Gasparri ha confermato che “tornerà in agenda dopo la legge di Bilancio. In generale, proviamo a coinvolgere i gestori e gli esercenti, che sono un filtro contro il gioco d’azzardo patologico. Ascolto da anni la vita associativa del settore, proviamo a proporre interventi razionali”, ha concluso.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password