Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/12/2024 alle ore 21:10

Attualità e Politica

20/11/2024 | 20:03

Futures, Durante (CEO Sisal): "Nel primo semestre 2024 due milioni di utenti medi al mese per le nostre app"

facebook twitter pinterest
Futures Durante (CEO Sisal): Nel primo semestre 2024 due milioni di utenti medi al mese per le nostre app

ROMA – “Nel primo semestre del 2024, due milioni utenti medi al mese hanno usato le nostre app, e abbiamo quattro milioni di visite mensili sul nostro sito, stabilmente nella top 20 italiana dei siti di e-commerce”. Lo ha dichiarato Francesco Durante, amministratore delegato Sisal, nel corso dell'evento “Futures, Infrastrutture digitali e tecnologia per far crescere il Paese”, organizzato da Sisal a Roma presso la Galleria Doria Pamphili. “La trasformazione digitale – ha continuato Durante – è stata la sfida più difficile nella storia dell'azienda, per come eravamo legati al mondo del retail. Ora il digitale è il nostro business principale. Sisal è stata una delle prime aziende in Italia a digitalizzare la propria rete, nel 2019, portando il nostro data center centrale di Milano all'esterno, sul cloud, e portando all'interno le competenze umane. Lo abbiamo fatto con Aruba come partner. Il passaggio al cloud privato ci ha permesso di avere un livello di sicurezza aziendale altissimo. Per avere flessibilità è stato importante utilizzare anche il cloud pubblico attraverso partnership strategiche. Senza l'investimento sul digitale non avremmo ottenuto i risultati positivi degli ultimi anni. L'infrastruttura però da sola non basta: per migliorare davvero il contesto aziendale servono le competenze delle persone. Oggi abbiamo più di mille persone in Sisal che lavorano sul digitale, risultato di un forte investimento nella formazione in azienda. È essenziale accelerare gli investimenti in competenze e infrastrutture digitali da mettere a disposizione del Paese e crediamo che il confronto tra i diversi attori possa essere la leva per costruire un futuro più digitale e favorire una crescita sostenibile”.

“Come Sisal vogliamo essere pionieri dell'innovazione digitale – ha aggiunto Aurelio Regina, presidente di Sisal – la trasformazione digitale e tecnologica sta coinvolgendo tutti i campi delle imprese e influisce sulla loro competitività. Migliora il rapporto con i clienti e l'efficienza delle risorse. Lo scenario nazionale mostra un forte impegno verso la digitalizzazione da parte delle istituzioni e delle aziende. Emergono comunque ancora difficoltà per le piccole e medie imprese ancora meno coinvolte in questo processo di digitalizzazione perché fanno inevitabilmente più fatica. Tutti gli attori istituzionali e privati sono tenuti a supportare il tessuto produttivo italiano attraverso l'innovazione digitale, stimolando la crescita competitiva con il massimo senso di responsabilità”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm incontro con gli Stati generali Amusement

Adm, incontro con gli Stati generali Amusement

13/12/2024 | 19:00 ROMA - In data odierna si sono incontrate le associazioni dell’Amusement rappresentate negli Stati Generali con la Direzione Giochi dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli. In uno spirito collaborativo sono stati affrontati...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password