Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2018 alle ore 14:54

Attualità e Politica

30/10/2018 | 17:40

Giochi in Puglia, Pucci (Astro): “Proroga positiva se serve per aprire tavolo di discussione con le istituzioni”

facebook twitter google pinterest
GIOCHI PUGLIA PUCCI ASTRO

ROMA - «Ben venga la proroga decisa dal Consiglio regionale, a patto che rappresenti il punto di partenza per aprire un tavolo di confronto con Governo e istituzioni locali. La cosa che mi ha colpito dopo due giorni trascorsi in Puglia – a stretto contatto con le aziende – è che per la prima volta ho sentito un fronte che si rompeva: sembrava che gli strumenti per contrastare la ludopatia fossero un dogma intoccabile, invece abbiamo sentito in Consiglio regionale interventi critici. Lentamente, ci si accorge che gli strumenti con cui si sta intervenendo sul gioco d’azzardo patologico sono inadeguati e che se ne può ridiscutere. Chiediamo solo di tutelare il giocatore problematico, senza per questo distruggere le imprese». E’ quanto commenta Massimiliano Pucci, presidente dei gestori slot di Astro, dopo l’approvazione di un emendamento che proroga di sei mesi gli effetti della legge sui giochi.

Non tutti gli imprenditori locali del gioco hanno accolto la decisione in maniera favorevole, sottolinea Fabio Biondo, delegato regionale dell’Associazione: «Gli operatori non sanno se spostare o meno le proprie attività, però abbiamo tempo in più per ridiscutere le regole di ingaggio: questo è certamente un aspetto positivo. La terza commissione Sanità si è detta già disponibile ad aprire un tavolo di confronto con gli operatori per discutere di ludopatia. Vogliamo ringraziare i rappresentanti politici che hanno mostrato nelle ultime settimane sensibilità alle istanze delle imprese e dei lavoratori», ha concluso Biondo.


NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Gioco responsabile certificazione IGT

Gioco responsabile, doppia certificazione confermata per IGT

20/11/2018 | 14:54 ROMA - Impegno al gioco responsabile confermato per International Game Technology (IGT) che ha riottenuto dalla World Lottery Association (WLA) la certificazione “Corporate Social Responsibility Standards” e “Certification...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password