Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/05/2025 alle ore 21:28

Attualità e Politica

22/07/2015 | 16:36

Giochi, Astro: "A Milano situazione paradossale: coprifuoco per gioco legale e bische a cielo aperto"

facebook twitter pinterest
Giochi Astro Milano coprifuoco bische

ROMA - Quando si limita il gioco legale e controllato, la domanda "viene immediatamente soddisfatta da offerte e prodotti illegali, generando un triplice effetto perverso: nascita (o consolidamento) di strutture criminali con conseguente perdita del controllo di pubblica sicurezza, perdita del gettito erariale, perdita di occupazione nell’ambito del settore legale". E' quanto sottolinea in una nota l'associazione Astro, che commenta alcuni recenti servizi giornalistici che mettono in luce come in alcune zone di Milano siano attivi dei veri e propri "casinò a cielo aperto" completamente illegali: in particolare al Parco Testori sono numerose le persone che "si riuniscono all’aperto per cucinare e mangiare, ma anche per allestire decine di tavoli dediti al poker, ai dadi, alla roulette. Tutt’altro che casereccia la posta in gioco, considerate le mazzette da 50 euro usate come ventaglio dai tenutari dei tavoli ed i fiotti di biglietti da 20 euro che scorrono sul crinale dei dadi" si legge ancora nella nota. Un'attività che inizia proprio quando scatta "il coprifuoco imposto dall’ordinanza comunale di Milano alle sale per il gioco lecito ed ai congegni da gioco lecito (ore 23)" e che genera una situazione "al limite del paradosso".

"Applicando alla lettera la proiezione politico-amministrativa adottata dalla Giunta Regionale (niente slot lecite in Lombardia nel giro di 3 anni) - conclude la nota - i parchi pubblici hanno la possibilità di vedersi presto riqualificati in aree per il gioco illegale notturno, magari inaccessibili per tutte le “casalinghe di Voghera”, ma sicuramente idonee a generare e rinforzare tutti i gangli malavitosi già dediti alle più tradizionali bische".

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Stati Generali di Adm: al via domani la seconda edizione

Stati Generali di Adm: al via domani la seconda edizione

20/05/2025 | 15:00 ROMA – Comincia domani, mercoledì 21 maggio, la seconda edizione degli Stati Generali. L’evento, in programma a Roma presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, terminerà nel pomeriggio di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password