Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

19/05/2023 | 12:51

Giochi, As.tro: "Personale è fondamentale per garantire tutela della legalità e della salute"

facebook twitter pinterest
Giochi Astro Personale

ROMA - Bisogna "consentire ai titolari e ai preposti di sala di poter allontanare i giocatori che presentano sintomi evidenti di dipendenza": è la proposta dell'associazione dei gestori As.tro, che "ha sempre ritenuto di fondamentale importanza il ruolo, all’interno delle sale dedicate, di personale specializzato e adeguatamente formato" che garantisca "un’ordinata frequentazione delle sale, nel rispetto delle regole (ad esempio il divieto di ingresso dei minori)".
La politica di As.tro "è stata sempre ispirata dalla consapevolezza delle implicazioni correlate al fatto che gestiamo un 'prodotto' sensibile. Se coloro che operano nel comparto del gioco lecito mostrano di non tener conto della sensibilità del prodotto che offrono sul mercato tradiscono la stessa ragion d’essere di un sistema di gioco pubblico legale e offrono argomenti ai nostri detrattori", si legge in una nota dell'associazione che richiama il caso di una sala di Alatri (FR) a cui è stata revocata la licenza a seguito dell’accertamento dell’assenza, al suo interno, sia del titolare della licenza che del preposto autorizzato a norma di legge. L’auspicio è "quello di rendere i preposti sempre più formati" a individuare "i giocatori a rischio di dipendenza" e a utilizzare "pratiche dissuasive nei loro confronti".
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password