Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/07/2021 alle ore 21:02

Attualità e Politica

17/06/2021 | 13:00

Giochi, As.tro: dal 1° gennaio 2022 gli apparecchi senza vincita in denaro dovranno essere dotati dei titoli autorizzatori

facebook twitter pinterest
Giochi Astro apparecchi senza vincita denaro

ROMA - Le nuove disposizioni sugli apparecchi da gioco senza vincita in denaro «entreranno in vigore dal 1° gennaio 2022, pertanto, a partire da quella data, gli apparecchi installabili dovranno essere dotati dei titoli autorizzatori rilasciati a seguito della certificazione dei relativi prototipi»: è quanto si legge nella scheda esplicativa della nuova disciplina elaborata dal Centro Studi As.tro. «È prevista la possibilità di una regolarizzazione degli apparecchi in esercizio per i quali, entro la fine dell'anno, potrà essere richiesto il rilascio di nuovi titoli autorizzatori», autocertificando la loro conformità alle nuove regole tecniche.
«Dalla possibilità di regolarizzazione sono escluse le "ticket redemption", che potranno essere installate solo a partire dal 1° gennaio 2022». Tali apparecchi «non sono autocertificabili», si legge nella scheda. «I titoli autorizzatori sono comunque efficaci solo a partire» da quella data. Tra le abrogazioni previste dalla determinazione direttoriale Adm «rientra anche la norma che prevedeva la diversificazione degli apparecchi e negli esercizi e, quindi, la contemporanea presenza di giochi con e senza vincita in denaro. Rimane la possibilità di una diffusione dei giochi senza vincita in denaro anche nelle ubicazioni destinate alle altre tipologie, ma viene meno l'obbligo precedentemente previsto».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password