Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/07/2020 alle ore 19:01

Attualità e Politica

11/02/2020 | 12:25

Giochi in Campania, Graziano (pres. Comm. Sanità): "Legge organica per il contrasto della dipendenza era necessaria"

facebook twitter google pinterest
Giochi Campania Graziano Sanità Legge organica dipendenza

ROMA - «In una regione come la Campania, dove il gioco fa registrare numeri record, era assolutamente necessario approvare una legge organica per il contrasto della dipendenza dal gioco». Lo ha detto il presidente della Commissione regionale Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, tra i proponenti del testo di legge approvato in assemblea.
«Con il testo - prosegue Graziano - si mette ordine sulla distanza da luoghi sensibili per le nuove aperture che dovrà essere di 250 metri e orari di esercizio che non potranno più essere h24, nonché la creazione di una rete e di un marchio 'no Gambling Campania'». La legge, inoltre, «prevede un piano di azione regionale di durata biennale e istituisce un osservatorio e un "Fondo per il Contrasto e la Prevenzione alla diffusione dei Disturbi da Gioco d'Azzardo" grazie al quale, con le somme delle sanzioni, saranno finanziate azioni di prevenzione e contrasto alla dipendenza».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie giochi agipronews slot scommesse settimana

Giochi, la settimana in un clic

03/07/2020 | 16:12 LUNEDI' 29 GIUGNO Agcom, cambiano i vertici –  L'Agcom ha attribuito l’incarico di Segretario generale a Nicola Sansalone. Con un'altra delibera, Benedetta Alessia Liberatore è stata confermata...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password