Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/02/2020 alle ore 08:57

Attualità e Politica

05/02/2020 | 12:00

Giochi, Confesercenti: nasce la Federazione Italiana Esercenti Gioco Legale

facebook twitter google pinterest
Giochi Confesercent Federazione Italiana Esercenti Gioco Legale

ROMA - Fare fronte comune contro l’illegalità, per permettere ai giocatori di divertirsi, in modo sicuro, in luoghi accoglienti, seguiti da personale competente e attento: nasce FIEGL, la Federazione Italiana Esercenti Gioco Legale, promossa e organizzata da Confesercenti, con l’obiettivo di rappresentare gli operatori associati alla Confederazione. La volontà - si legge in una nota - è «dare un nuovo volto al comparto, prevenendo gli eccessi, tutelando la reputazione del settore e la forza lavoro e restituendo al gioco il carattere di intrattenimento, ai lavoratori la dignità di operatori e ai punti vendita la qualifica di presidio della legalità».
Alla presidenza di FIEGL è stato chiamato Stefano Papalia, esperto imprenditore del settore; il coordinamento, invece, è stato affidato da Confesercenti a Corrado Luca Bianca. «Siamo convinti che questa nuova federazione sia il mezzo più idoneo per rappresentare, alle istituzioni e alla pubblica opinione, il settore del gioco legale e il fondamentale ruolo degli esercenti. Noi ci impegneremo con determinazione attivando le risorse necessarie e affiancando i nostri associati per migliorare l’offerta di gioco legale, e auspichiamo che le imprese non debbano subire una persistente incertezza normativa e fiscale, che freni gli investimenti e blocchi lo sviluppo delle attività in regola, con il rischio concreto di favorire il ritorno all’illegalità», spiega il presidente Papalia.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi la settimana in un clic

Giochi, la settimana in un clic

28/02/2020 | 16:45 LUNEDI' 24 FEBBRAIO Gioco online, Spagna: stretta sugli operatori, stop all'80% delle pubblicità - Le misure proposte «rappresentano un primo passo» per affrontare il tema del gioco patologico. Il decreto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password