Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/05/2025 alle ore 11:25

Attualità e Politica

28/10/2024 | 10:45

Giochi, Durante (ad Sisal): “Noi brand leader sul canale digitale. Puntiamo a gara Lotto, è una grande opportunità”

facebook twitter pinterest
Giochi Durante (ad Sisal): “Noi brand leader sul canale digitale. Puntiamo a gara Lotto è una grande opportunità”

ROMA – La prossima gara del Lotto è uno degli obiettivi di Sisal. Parola dell'amministratore delegato Francesco Durante: “Il via libera definitivo al bando dal Consiglio di Stato è atteso per novembre”, spiega in un'intervista a “Il Sole 24 Ore”. Le procedure gestite da Adm dovrebbero svolgersi a partire dai primi mesi del 2025, così poi da consentire l’entrata a regime del nuovo operatore a partire dal 1° dicembre 2025. Vogliamo partecipare perché è una grande opportunità per Sisal e per il gruppo Flutter. È la gara più grande a livello europeo, vale otto miliardi di raccolta, con 1,2 miliardi di gettito erariale, e la base d’asta parte da un miliardo”.

Durante ripercorre gli ultimi anni di Sisal, caratterizzati da una crescita costante e soprattutto dall'acquisizione da parte di Flutter, colosso del gaming di cui entrerà a far parte anche Snaitech: “Siamo stati acquisiti da Flutter – spiega - perché eravamo diventati brand leader sul canale digitale in Italia. E ha dato un’ulteriore iniezione di forza ai nostri investimenti. Le nostre app di gioco hanno visto oltre 5 milioni di download. Il nostro sito è al 17° posto nel ranking dei siti e-commerce. Il fatturato è cresciuto dell’11% nel 2023 e del 12% nel primo semestre 2024 (su analogo periodo precedente). Abbiamo hub tecnologici a Napoli e Palermo, collaborazioni nell’ambito della ricerca col dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano, un innovation hub a Torino. Abbiamo ottenuto il brevetto, per l’Italia, per la metodologia di 'Gioco responsabile' per il riconoscimento automatico e la mitigazione dei comportamenti a rischio legati al gioco d’azzardo dall’Uibm (Ufficio Italiano Brevetti e marchi)”.

Poi, sul riordino del settore in atto: “Attendiamo la riforma, che va nella corretta direzione di un’armonizzazione nazionale delle regole che superi la frammentazione delle tante discipline territoriali disomogenee ad esempio, sul concetto di aree sensibili e di distanze in cui è lecito posizionare i punti retail”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password