Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2025 alle ore 17:15

Attualità e Politica

26/03/2025 | 11:00

Giochi, Evoke: nel 2024 ricavi in aumento del 3%, decisiva la crescita dell’online

facebook twitter pinterest
Giochi Evoke: ricavi in aumento del 3% decisiva la crescita dell’online

ROMA – Evoke PLC ha festeggiato l’aumento dei ricavi per un 3% totale, toccando quota 2,09 miliardi di sterline mentre l'EBITDA è salito del 4% su base annua.

Il gruppo ha affermato che l'EBITDA rettificato del secondo semestre di 235 milioni di euro, in aumento del 33% rispetto l’anno precedente, era tra gli impegni mantenuti nel primo semestre, il che ha portato a un "cambiamento radicale nella redditività".

La crescita online complessiva del 6%, inclusa una “forte accelerazione” dell'8% nel secondo semestre, è stata un fattore chiave per la crescita dei ricavi di Evoke.

Il CEO Per Widerstrom ha affermato che la società rimane "focalizzata" sui suoi mercati principali, ovvero Regno Unito, Italia, Spagna, Romania e Danimarca, che complessivamente hanno registrato un aumento dell'11% nei ricavi online

“Tutto ciò è stato sostenuto da “miglioramenti dei prodotti e da un approccio più sofisticato basato sui dati per la segmentazione dei clienti a supporto dei nostri marchi leader”, ha affermato lo stesso Widerstrom.

I ricavi online nel Regno Unito sono cresciuti del 5%, con i nuovi prodotti di scommesse sportive Bet Builder e Impact Sub che hanno suscitato “reazioni positive da parte dei clienti”.

"Ci siamo anche concentrati sul miglioramento della funzionalità dell'app William Hill con una home page rilanciata e una navigazione più semplice, con conseguente maggiore facilità d'uso", continua Widerstrom."Questi si sono uniti a un CVP molto più chiaro per William Hill, focalizzato sulle scommesse e sul gioco, e sono entusiasta del lancio completo della nostra rinnovata identità di marca nel 2025".

Tuttavia, la vendita al dettaglio continua a rappresentare una sfida per Evoke, con l'azienda che ha adottato una strana strategia per arrestare il calo del cinque percento nei ricavi della vendita al dettaglio nel Regno Unito registrato nel 2024.

"Nel commercio al dettaglio, i nostri negozi erano stati sotto investiti e di conseguenza erano diventati poco competitivi. Fondamentalmente, l'azienda si era concentrata sulla creazione della propria piattaforma proprietaria di gioco al dettaglio, ma l'analisi dei dati delle prove ha dimostrato che questo non era il piano giusto. Parte del prendere decisioni coraggiose è essere in grado di realizzare quando si è fuori strada, e di conseguenza abbiamo cambiato rotta qui”, spiega il CEO di Evoke.

"Sono lieto di annunciare infatti che abbiamo firmato un accordo pluriennale per i migliori cabinet da gioco di terze parti, sostituendo 5.000 macchine, con inizio del lancio nel quarto trimestre e completamento a marzo 2025.Siamo rimasti soddisfatti della risposta iniziale dei clienti ai nostri nuovi cabinet e siamo ben posizionati per vedere una crescita sostenuta dei ricavi del gioco in futuro".

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password