Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/05/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

12/04/2024 | 11:30

Giochi, Mef: “Adm, riforma del settore e assegnazione nuove concessioni per contrastare gioco illegale e GAP”

facebook twitter pinterest
Giochi Mef Adm riforma settore assegnazione nuove concessioni contrastare gioco illegale GAP

ROMA – Nell’ambito della legalità, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli si impegna a “elevare la qualità dell’offerta dei giochi pubblici”, combattendo il gioco illegale, anche nell’ottica di contrasto alle frodi a danno dell’erario, e contrastando il gioco patologico proteggendo i soggetti vulnerabili. È quanto si legge nell’Atto di indirizzo per il conseguimento degli obiettivi di politica fiscale per gli anni 2024-2026, pubblicato dal Ministero dell’economia e delle finanze e giunto alla Camera.

Nel documento si legge che alla realizzazione di tali obiettivi concorreranno le attività di analisti finalizzate alla realizzazione di una riforma complessiva del gioco pubblico, che preveda anche il rafforzamento del controllo sul divieto di gioco ai minori, anche con la collaborazione delle Forze dell’ordine. Inoltre, fondamentale sarà “la conclusione delle procedure a evidenza pubblica per l'assegnazione delle nuove concessioni per la raccolta dei giochi, tenuto conto dell'esigenza di una distribuzione territoriale omogenea dei locali di raccolta legale”.

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SNAITECH STRINGE UNA PARTNERSHIP CON OCTAVIAN GAMING

Snaitech stringe una partnership con Octavian Gaming

27/05/2024 | 17:00 ROMA - Snaitech, operatore di riferimento nel mercato dei giochi e delle scommesse, e Octavian Gaming, leader nella produzione di giochi per il mercato terrestre e in forte espansione sull'online, annunciano una nuova...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password