Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/07/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

20/07/2023 | 13:50

Giochi, Osnato (pres. Comm. Finanze): “Partecipazione al gettito da parte degli enti locali, avviati i primi contatti informali”

facebook twitter pinterest
Giochi Osnato (pres. Comm. Finanze): “Partecipazione al gettito da parte degli enti locali avviati i primi contatti informali”

ROMA – “Abbiamo già avviato contatti informali, è una proposta che ho già sottoposto e ne stiamo discutendo, ne abbiamo parlato con alcuni assessori regionali”. Così Marco Osnato ad Agipronews a margine della presentazione del report annuale della Cgia Mestre, in collaborazione con As.tro, presso il Palazzo dell’Informazione in Piazza Mastai a Roma, in merito alla proposta di distribuire agli enti locali una parte dei proventi del gioco legale. Una soluzione che porterebbe a prestare una maggiore attenzione “a uscite populiste o comunque poco sensate” e ad emanare “legislazioni più razionali”. 

Riguardo alla risposta avuta dai rappresentanti regionali, il Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati ha parlato di feedback “laico, oggettivo sui fatti”, mentre come tempistiche si parla di lungo termine, con la proposta che non dovrebbe riguardare la prossima legge di bilancio. “Non è un’idea che si può attuare dall’oggi al domani – ha infatti sottolineato Osnato -. Penso che questa criticità che ormai è in essere da tempo, il conflitto tra la legislazione dello Stato e la volontà degli enti locali di regolare in modo stringente la presenza sul territorio delle realtà relative al gioco legale, si risolva responsabilizzando anche gli enti rispetto a un introito fiscale che comunque serve a dare servizi ai cittadini”.

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password