Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/06/2018 alle ore 16:14

Attualità e Politica

12/04/2018 | 07:26

Giochi, Playtech acquisisce il 70% di Snaitech: operazione da 846 milioni, Schiavolin confermato AD

facebook twitter google pinterest
Giochi Playtech Snaitech

ROMA - Playtech, azienda specializzata nei servizi tecnologici per il gioco online, ha acquisito una partecipazione al capitale di Snaitech S.p.A. pari al 70,561%. Playtech valuta il valore complessivo dell'operazione in 846 milioni di euro. E' quanto si legge in una nota dell'azienda. Le parti prevedono che l'acquisizione iniziale verrà completata entro il terzo trimestre 2018 e l'offerta di acquisizione obbligatoria verrà completata entro il quarto trimestre del 2018.

Fabio Schiavolin e altri membri chiave del senior management di Snaitech saranno considerati parte della transazione e Playtech è lieta di confermare che Schiavolin continuerà a lavorare come Amministratore Delegato di Snaitech: non è previsto che nuovi direttori saranno proposti al Playtech Board in seguito alla transazione.

"Questa acquisizione riflette la posizione di Snaitech come uno dei marchi leader e più conosciuti in Italia e offre un valore significativo ai nostri azionisti. La combinazione tra la tecnologia di Playtech e l'esperienza in Italia del potente marchio Snaitech ci metterà in condizione di cogliere al volo l'opportunità di crescita del mercato italiano online. Siamo lieti di entrare a far parte del team di Playtech e guardiamo al futuro con fiducia ed eccitazione", ha detto Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech. "L'acquisizione di Snaitech rappresenta la continuazione della nostra strategia di investimento nei principali marchi in Italia, un mercato regolamentato in rapida crescita. L'acquisizione rappresenta un obiettivo strategico che permetterà di migliorare la qualità e di diversificare i ricavi del Gruppo, creando un operatore B2B2C verticalmente integrato nel più grande mercato europeo del gioco", ha aggiunto Mor Weizer, Amministratore delegato di Playtech.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password