Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/11/2021 alle ore 19:02

Attualità e Politica

09/11/2021 | 16:42

Giochi, Porsia (pres. Hbg Gaming): "Serve riflessione attenta per garantire stabilità agli operatori"

facebook twitter pinterest
Giochi Porsia Hbg Gaming

ROMA - «La stretta correlazione tra sviluppo del Paese e il nostro settore è assolutamente evidente: il gioco ha un impatto fortissimo sull'economia del Paese in termini assoluti e relativi e, come il Piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta un nuovo inizio per il Paese, auspichiamo che ci possa essere una riflessione attenta sulle misure per poter garantire agli operatori un recupero, dopo 12 mesi di lockdown». Lo ha detto Antonio Porsia, presidente di HBG Gaming, nel corso della presentazione del Report di Sostenibilità della società. «Ci aspettiamo una stabilità dei rapporti concessori, che permette di investire e di non lavorare sempre in emergenza», ha spiegato. Anche «la valorizzazione degli operatori territoriali porterebbe all'omogeneizzazione del settore verso una legalità totale: come ha detto il procuratore nazionale antimafia De Raho, i concessionari sono il primo baluardo contro l'illegalità», ha sottolineato.
Per Porsia ci sono dei segnali positivi per il post-Covid: «Ho un discreto ottimismo: anche se bisogna percorrere l'ultimo miglio, l'Italia è molto avanti, come testimonia l'introduzione del Green pass. È stata la prima "milestone" necessaria per evitare un nuovo lockdown, rappresenta la strada per recuperare la piena efficienza e lo testimonia il fatto che tanti Paesi ci stanno seguendo».  
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm domani l'open hearing sull'app Gioco Sicuro

Adm, domani l'open hearing sull'app "Gioco Sicuro"

30/11/2021 | 16:31 ROMA - È in programma domani alle 9 l'open hearing dell'Agenzia Dogane e Monopoli dedicato all'app "Gioco Sicuro", lanciata dall'Agenzia a inizio mese. L’incontro, si legge in una nota Adm, rappresenterà...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password