Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/05/2018 alle ore 09:14

Attualità e Politica

26/04/2018 | 14:30

Giochi, Rixi (Lega): "In Liguria 3.000 slot in meno negli ultimi tre anni"

facebook twitter google pinterest
Giochi Rixi Lega Liguria slot

ROMA - «Da quando il centrodestra è al governo della Regione Liguria, il numero delle slot in esercizio sul territorio è passato dalle oltre diecimila di luglio 2015 alle circa settemila al 30 aprile 2018». Lo ha detto Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico fino a un paio di settimane fa, prima di diventare deputato della Lega. «Il disegno di legge elaborato dalla giunta ligure recepisce la normativa nazionale, condivisa in Conferenza Unificata in modo bipartisan, e prevede il dimezzamento progressivo delle slot entro due anni. Alla luce di tutto questo, non è accettabile che vengano condotte guerre ‘sante’, puramente ideologiche, sulla pelle di bar e tabaccai, piccoli imprenditori commerciali, che vengono equiparati alla stregua di delinquenti o lobbisti con chissà quale interesse, se non quello dettato dalla propria sopravvivenza e dal mantenimento di alcune migliaia di dipendenti in Liguria», ha continuato.
«Come Lega abbiamo proposte precise per meglio regolamentare il gioco lecito a partire dall’introduzione del chip e dell’utilizzo del codice fiscale per le slot, che consentirebbe di stroncare il gioco dei minori e dei soggetti a rischio ludopatia. Inoltre, siamo per togliere le licenze a onlus, associazioni riferibili all’ambito sociale e dello sport, che non devono detenere slot nei propri locali, e per avviare una fattiva collaborazione con la Guardia di finanza per fare emergere l’illegalità e chiudere le sale abusive, gestite dalla criminalità», conclude.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi la settimana in un clic 25 maggio 2018

Giochi, la settimana in un clic

25/05/2018 | 16:40 LUNEDI' 21 MAGGIO Aziende -  L’Agenzia Dogane e Monopoli ha dato il consenso formale all’operazione che porterà Playtech all’acquisizione del 70,561% del capitale Snaitech. È quanto si legge...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password