Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/10/2024 alle ore 22:30

Attualità e Politica

28/11/2023 | 15:40

Giochi, Savino (sott. Mef): “Nessuna raccolta di gioco online nei punti vendita ricariche”

facebook twitter pinterest
Giochi Savino sott Mef Nessuna raccolta gioco online punti vendita ricarica

ROMA – “I punti vendita ricariche, peraltro già operanti sul territorio, non effettuano raccolta per i giochi online, essendo abilitati esclusivamente a svolgere operazioni di assistenza ai giocatori per l’apertura dei conti di gioco per la ricarica degli stessi”. È quanto ha ricordato Sandra Savino, sottosegretaria al Ministero dell'Economia e delle Finanze, nel suo intervento nel question time in Commissione Finanze alla Camera, in risposta a un'interrogazione del deputato Virginio Merola (PD), nella quale, in relazione all’imminente riordino dei giochi, è stata avanzata l’ipotesi che l’aumento dell’offerta porti a un depotenziamento dei presidi contro le dipendenze.

La sottosegretaria ha evidenziato che, anzi, i punti di offerta del gioco pubblico “costituiscono, in relazione alle presenti misure di tutela del giocatore e alla formazione degli esercenti di cui si prevede il rafforzamento nei decreti delegati, un presidio per la prevenzione del gioco patologico, a differenza del gioco illegale”. 

AB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Manovra 2025: il ddl approvato in Consiglio dei Ministri

Manovra 2025: il ddl approvato in Consiglio dei Ministri

15/10/2024 | 22:30 ROMA – E' stata approvata questa sera dal Consiglio dei Ministri la prima versione della legge di bilancio 2025. Come spiega il Ministero dell'Economia e delle Finanze in una nota, il disegno di legge di bilancio, in...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password