Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

28/11/2023 | 15:40

Giochi, Savino (sott. Mef): “Nessuna raccolta di gioco online nei punti vendita ricariche”

facebook twitter pinterest
Giochi Savino sott Mef Nessuna raccolta gioco online punti vendita ricarica

ROMA – “I punti vendita ricariche, peraltro già operanti sul territorio, non effettuano raccolta per i giochi online, essendo abilitati esclusivamente a svolgere operazioni di assistenza ai giocatori per l’apertura dei conti di gioco per la ricarica degli stessi”. È quanto ha ricordato Sandra Savino, sottosegretaria al Ministero dell'Economia e delle Finanze, nel suo intervento nel question time in Commissione Finanze alla Camera, in risposta a un'interrogazione del deputato Virginio Merola (PD), nella quale, in relazione all’imminente riordino dei giochi, è stata avanzata l’ipotesi che l’aumento dell’offerta porti a un depotenziamento dei presidi contro le dipendenze.

La sottosegretaria ha evidenziato che, anzi, i punti di offerta del gioco pubblico “costituiscono, in relazione alle presenti misure di tutela del giocatore e alla formazione degli esercenti di cui si prevede il rafforzamento nei decreti delegati, un presidio per la prevenzione del gioco patologico, a differenza del gioco illegale”. 

AB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password