Attualità e Politica
15/03/2023 | 11:35
ROMA - È in corso la settima edizione del Milano Marketing Festival, l'evento annuale dedicato ai nuovi trend del Marketing organizzato da Class Editori e visibile fino a giovedì 16 marzo in diretta streaming su diverse piattaforme – tra cui milanofinanza.it, la pagina LinkedIn di ItaliaOggi e Class Cnbc (Sky, canale 507).
Ha partecipato alla prima giornata di martedì 14 marzo, in qualità di relatore, Riccardo Bartola, Direttore Marketing Snaitech. Al centro del suo contributo un approfondimento sul settore del gioco legale, una riflessione sull'attitudine dell'uomo a scommettere sul futuro e, in particolare, l'approccio di Snaitech che punta sull'innovazione tecnologica e sul design per sviluppare proposte di intrattenimento che siano al tempo stesso responsabili, sicure e all'avanguardia.
«La predisposizione al gioco, connaturata nel genere umano, è da noi concessionari dello Stato fortemente regolata e controllata. Impieghiamo strumenti e adottiamo tutte le misure necessarie per prevenire ogni forma di eccesso nell'attività di gioco. - sottolinea Riccardo Bartola: Vogliamo spezzare in due l'espressione "gioco d'azzardo" e trasmettere la visione di un gioco senza azzardo, fatto di intrattenimento e mai di eccessi.»
Bartola ha poi illustrato l'App SN4IFUN, nata dall'idea che gli sportivi condividano una lingua comune, una cultura di storie e grandi imprese. SN4IFUN mette alla prova queste conoscenze in modo divertente, ma soprattutto consente di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e di giocare divertendosi.
Un'intera sezione è dedicata ai valori positivi dello Sport: è "ZeroXS", la piattaforma di contenuti concepita per diffondere fair play e intrattenimento responsabile. Inoltre, in occasione del Mondiale di Calcio 2022, SN4IFUN si è arricchita con MET4GO4TS: un innovativo gioco basato sulle performance di giocatori reali in vere partite, attraverso la personalizzazione di un "meta-atleta", unico in tutti i suoi dettagli, dalla skin all'abbigliamento, fino agli accessori.
Infine, per promuovere un gioco responsabile, oltre a fornire strumenti di autolimitazione Snaitech utilizza la piattaforma BetBuddy, che si avvale dell'Intelligenza Artificiale per identificare in modo predittivo i pattern comportamentali a rischio dei consumatori, le sequenze, i tempi, gli intervalli di gioco, l'andamento up and down che può avere un utente, il tempo che passa su determinate piattaforme.
RED/Agipro
Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal
07/11/2025 | 16:45 ROMA - Una vittoria fondamentale quella della Roma contro i Glasgow Rangers in Europa League. I giallorossi, che venivano da due sconfitte consecutive nella competizione,...
07/11/2025 | 15:20 ROMA – Risalito al terzo posto grazie alla vittoria a San Siro, di domenica, contro la Roma, il Milan cerca conferme domani sera al Tardini contro il Parma....
07/11/2025 | 14:00 ROMA - L'Agenzia delle Dogane e Monopoli ha pubblicato sul proprio sito le nuove versioni in bozza dei protocolli di comunicazione dei prodotti di gioco, aggiornate...
07/11/2025 | 12:00 ROMA - Dopo due 0-0 consecutivi - uno in campionato contro il Como, l'altro in Champions League contro l'Eintracht - il Napoli vuole tornare subito alla...
06/11/2025 | 14:00 ROMA – Il Gran Premio del Brasile, in programma nel weekend, sarà una nuova occasione, per Max Verstappen, di continuare la rimonta sulle McLaren e...
06/11/2025 | 12:20 ROMA - "La pirateria è una delle facce dell'economia criminale, così come lo sono le scommesse illegali, fenomeni che vanno contrastati ogni giorno,...
06/11/2025 | 11:00 ROMA – Anche senza Jannik Sinner, già a Torino per preparare le Atp Finals, l’Italia è grande protagonista nel circuito Atp. Ad Atene è...
05/11/2025 | 16:40 ROMA - Ultima in classifica in Serie A con appena 4 punti (la peggior partenza di sempre), la Fiorentina si prepara alla trasferta di Magonza in Conference League...
Ti potrebbe interessare...
07/11/2025 | 16:40 ROMA - “Sosteniamo con forza ogni azione di contrasto al gioco illegale e con ancora più convinzione quelle contro il gioco illegale camuffato da legale. Chiediamo sanzioni e provvedimenti esemplari contro chi truffa...
07/11/2025 | 14:43 ROMA – “Nel 2024 il 45% dei sedicenni italiani ha giocato d'azzardo, contro una media europea del 23%. Una cifra che corrisponde a circa 840mila studenti minorenni, secondo uno studio di Espad”. Lo ha dichiarato...
07/11/2025 | 14:00 ROMA - L'Agenzia delle Dogane e Monopoli ha pubblicato sul proprio sito le nuove versioni in bozza dei protocolli di comunicazione dei prodotti di gioco, aggiornate al 5 novembre 2025. Le modifiche riguardano le scommesse in ricevitoria...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password