Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/04/2024 alle ore 21:33

Attualità e Politica

24/08/2023 | 14:00

Giochi, Tar Veneto: violazioni ripetute dei limiti orari, confermata la sospensione dell'attività per una sala slot di Mestre (VE)

facebook twitter pinterest
Giochi Tar Veneto limiti orari sala slot

ROMA - Il Tar Veneto conferma la sospensione dell'attività per tre giorni per una sala giochi di Mestre, in provincia di Venezia, che ha violato ripetutamente i limiti orari per il funzionamento degli apparecchi da gioco. Il Regolamento comunale in materia di giochi dispone che gli orari delle sale giochi autorizzate siano fissati dalle 8.30 alle ore 21.30 di tutti i giorni, compresi i festivi. "Gli apparecchi automatici di intrattenimento possono essere messi in esercizio tra le ore 9 e le ore 13 e tra le ore 15 e le ore 19.30 di tutti i giorni, compresi i festivi; al di fuori di tale fascia oraria devono essere spenti e disattivati. Nell’ambito di tali limiti il titolare dell’attività ha facoltà di scegliere il proprio orario di apertura e di chiusura", ricorda il Tar Veneto nella sentenza con cui ha respinto il ricorso del titolare della sala, che aveva impugnato il provvedimento con cui il Comune di Venezia ha disposto la sospensione dell'attività per tre giorni.
Il provvedimento “trova fondamento" sulla base di quanto prevede il Regolamento comunale in materia di giochi che dispone che, in caso di recidiva delle violazioni, è prevista la sanzione accessoria della sospensione dell’attività: la recidiva si verifica nel caso in cui la stessa violazione venga commessa per due volte in un quinquennio. Per questo motivo, “non pare che la sospensione di tre giorni inflitta alla società ricorrente possa ritenersi assunta in violazione del principio di proporzionalità”. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password