Attualità e Politica
05/05/2020 | 17:00
05/05/2020 | 17:00
ROMA - «Playtech ha lavorato su un approccio responsabile al gioco, sviluppando strumenti e studiando i comportamenti del giocatori. Mandiamo messaggi di avvertimento durante il gioco, prima che sia troppo tardi. Quello che stiamo vedendo durante l’epidemia è che la crescita di nuovi giocatori riguarda i prodotti più “social” come Bingo e poker, molto meno i giochi adrenalinici come i casinò: si cerca l’entertainment e non l’azzardo, in sintesi. L’industria, nella “Fase2”, dovrà mantenere questo senso di responsabilità per riguadagnare la fiducia dell’opinione pubblica». Lo ha detto Francesco Rodano, CPO (Chief Policy Officer) a Playtech, durante il panel digitale di Gioconews.
Ora, gli attacchi verso il gioco sembrano sospesi: «Tutto il retail è fermo, dobbiamo ricordare che la crisi di reputazione del settore – in tutta Europa - è nata proprio dalle gaming machines (ad esempio i terminali a quota fissa in UK, ndr) e dagli “high street shop”: la visibilità nelle strade è stata un carburante per le critiche. Adesso non ci sono attività retail e neanche la pubblicità, perché proibita (in Italia) o autosospesa, come nel Regno Unito. L’attenzione dei politici sul tema è quindi precipitata ai minimi storici. L’industria, dal suo punto di vista, sembra aver reagito in maniera opportuna e responsabile, in attesa della riapertura del business», ha aggiunto Rodano. L’epidemia ha cambiato le nostre abitudini ma «ci stiamo adattando anche a questo. I panel digitali sono un esempio di come cambiano le cose. Soldi e tempo spesi in passato nella previsione di crisi generali – pandemie comprese - sono stati utili, quindi siamo stati pronti a reagire. C’è un flusso di comunicazione continuo grazie alle tecnologie, anche se a tutti manca il contatto diretto tra le persone. Playtech è stata molto attenta al benessere dei dipendenti, ora questa attenzione è persino aumentata fino a organizzare corsi su come affrontare l’isolamento. E quando la crisi sarà finita, dovremo cercare di mantenere tutti gli aspetti positivi di questo periodo», ha concluso Rodano.
NT/Agipro
02/07/2025 | 17:00 ROMA – Quella di Tammy Abraham al Besiktas potrebbe non essere l’ultima cessione nel reparto avanzato della Roma. Per i betting analyst di Better infatti,...
02/07/2025 | 15:20 ROMA - In Italia è vietata la pubblicità, su TikTok, del gioco, sia online sia retail. Unica eccezione sono le lotterie nazionali, nel caso in cui...
02/07/2025 | 13:15 ROMA - Inizia dalla sfida contro il Belgio l'avventura della nazionale femminile all'Europeo. Le Azzurre, che hanno vinto il girone di qualificazione e acquisito...
02/07/2025 | 10:48 ROMA - La procedura di apertura delle buste tecniche, prevista per oggi 2 luglio 2025, alle ore 10.00, tramite piattaforma telematica, sta subendo dei rallentamenti....
01/07/2025 | 15:30 ROMA – La vittoria di Marc Marquez ad Assen, la sesta in stagione su dieci gare, consolida ancora il dominio assoluto dello spagnolo della Ducati sul Motomondiale...
01/07/2025 | 15:00 ROMA – Tutto pronto per la finalissima dell’Isola dei Famosi 2025 che andrà in scena mercoledì 2 luglio. Grande equilibrio per la vittoria...
01/07/2025 | 12:36 ROMA - E’ di due condanne – Antonino Alvaro a 10 anni e Cristian Fortunato a 7 anni - e 21 assoluzioni il bilancio finale della sentenza pronunciata...
30/06/2025 | 16:30 ROMA – Buona prova della Ferrari ieri nel Gran Premio d'Austria, con Charles Leclerc terzo e Lewis Hamilton quarto, dietro ai dominatori della stagione...
Ti potrebbe interessare...
02/07/2025 | 17:06 ROMA - In campo c'è chi già sogna di arrivare un giorno a giocare contro di loro: i "signori del padel", fuoriclasse che entusiasmano il pubblico di tutto il mondo e che fanno sgranare gli occhi ai tifosi che...
02/07/2025 | 16:09 ROMA - La Commissione giudicatrice che sta gestendo la gara dell’Agenzia delle Dogane per le concessioni online ha aperto questa mattina tutte le buste tecniche delle 46 società ammesse alla seconda fase (dopo quella amministrativa)....
02/07/2025 | 15:20 ROMA - In Italia è vietata la pubblicità, su TikTok, del gioco, sia online sia retail. Unica eccezione sono le lotterie nazionali, nel caso in cui siano gestite e regolamentate da un ente governativo, se la pubblicità...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password