Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/08/2025 alle ore 21:00

Attualità e Politica

18/08/2025 | 18:17

Giochi online a Sassari, Adm annulla una sanzione da 20mila euro: "Norma cancellata dalla Corte Costituzionale"

facebook twitter pinterest
Giochi online a Sassari Adm annulla una sanzione da 20mila euro: Norma cancellata dalla Corte Costituzionale

ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Sassari ha disposto l’annullamento della sanzione da 20mila euro emessa nel 2019 sulla base del Decreto Balduzzi ai danni della proprietaria di un esercizio commerciale. La norma vietava la presenza in esercizi pubblici di apparecchiature in grado di collegarsi a piattaforme di gioco online. Oltre alla sanzione a carico della titolare - rappresentata dall'avvocato Maria Teresa Parrelli - era stato disposto anche il sequestro dell’apparecchio individuato all’interno dell’esercizio. 
Il provvedimento aveva avuto origine da un verbale del 12 aprile 2017 con il quale si contestava la violazione dell’articolo 7 del decreto Balduzzi, ed era finito poi davanti alla Corte d'appello di Cagliari.

A seguito della sentenza della Consulta del 10 luglio 2025 - che ha giudicato illegittimo il divieto previsto dal Decreto Balduzzi e allo stesso tempo anche l’articolo 1, comma 923, della Legge 208/2015 nella parte in cui si stabiliva una sanzione amministrativa pari a 20mila euro per la violazione del divieto - l'Adm di Sassari ha annullato l’ordinanza di ingiunzione e confisca. Dunque, oltre alla revoca della sanzione è stato disposto anche il dissequestro dell’apparecchio e delle somme in esso contenute.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Torino bet365 Scores è il nuovo secondo sponsor di maglia

Torino, bet365 Scores è il nuovo secondo sponsor di maglia

18/08/2025 | 11:25 ROMA – Il sito e app di risultati e statistiche sul mondo del calcio, bet365 Scores, è il nuovo secondo sponsor di maglia del Torino. Con questa partnership bet365 Scores fornirà ai tifosi granata contenuti esclusivi...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password