Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/03/2023 alle ore 15:42

Attualità e Politica

03/03/2023 | 16:10

Gioco illegale, l'informativa del Mise: "Internet provider oscurino i siti indicati da Dogane"

facebook twitter pinterest
Gioco illegale informativa Mise

ROMA - Per contrastare le truffe online connesse al gioco, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy promuove, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la diffusione di un'informativa sull'inibizione di siti internet che offrono gioco illegale, in modo che "i vari fornitori dei servizi di connettività possano ricevere l’informazione e ottemperare al provvedimento evitando eventuali sanzioni in caso di controlli". 
Tutti coloro che forniscono connessioni alla rete internet "sono tenuti a visionare costantemente l’elenco completo dei siti di gioco d’azzardo inibiti sulla pagina del sito istituzionale dell’Agenzia", si legge sul sito del ministero, che ricorda che "la pubblicazione degli ordini e dei provvedimenti sanzionatori sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha valore di notifica a tutti gli effetti". L’inibizione dei siti contenuti nell’elenco "dovrà avvenire attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72".
RED/Agipro

Foto credits Victorgrigas CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Open Fiber e AS Roma: in rete a 10 gigabit al secondo

Open Fiber e AS Roma: in rete a 10 gigabit al secondo

23/03/2023 | 14:00 ROMA - Open Fiber, l’azienda che sta realizzando in tutta Italia un’infrastruttura a banda ultra larga, è Official Partner di AS Roma. In base all’accordo sottoscritto, OF porterà connettività...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password