Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

03/03/2023 | 16:10

Gioco illegale, l'informativa del Mise: "Internet provider oscurino i siti indicati da Dogane"

facebook twitter pinterest
Gioco illegale informativa Mise

ROMA - Per contrastare le truffe online connesse al gioco, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy promuove, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la diffusione di un'informativa sull'inibizione di siti internet che offrono gioco illegale, in modo che "i vari fornitori dei servizi di connettività possano ricevere l’informazione e ottemperare al provvedimento evitando eventuali sanzioni in caso di controlli". 
Tutti coloro che forniscono connessioni alla rete internet "sono tenuti a visionare costantemente l’elenco completo dei siti di gioco d’azzardo inibiti sulla pagina del sito istituzionale dell’Agenzia", si legge sul sito del ministero, che ricorda che "la pubblicazione degli ordini e dei provvedimenti sanzionatori sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha valore di notifica a tutti gli effetti". L’inibizione dei siti contenuti nell’elenco "dovrà avvenire attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72".
RED/Agipro

Foto credits Victorgrigas CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password