Attualità e Politica
07/02/2023 | 17:30
07/02/2023 | 17:30
Dal nostro inviato a Londra, Nicola Tani
LONDRA - Approccio al consumatore e strategie dell’industria. Se ne è discusso all’Ice di Londra, nel corso di un panel cui ha partecipato il Ceo di SKS365, Alexander Martin, avvicinato a margine dell’evento da Agipronews.
Martin, cosa avverrà nel 2023, in particolare per quanto riguarda l’atteso riordino del settore?
Il riordino è difficile da prevedere, come una scommessa su una partita. Io consiglierei al governo di parlare agli operatori, che conoscono il loro lavoro e hanno raccolto i feedback dai giocatori, e poi tenere in conto quello che succede in altri paesi. Ad esempio, chiedere molti milioni di euro per una licenza è fuori tempo ormai. I concessionari hanno già dei costi sostenuti e continue scadenze fiscali: tutte le estensioni dovrebbero essere non onerose, visto che già le società pagano giorno per giorno tasse e oneri, sono soggetti qualificati e prestano garanzie. Non è finanziariamente positivo pagare cinque, dieci o quindici milioni in un’unica soluzione.
Quali gli obiettivi di SKS365?
L’azionista sta investendo molto nella società, su prodotti, servizi e persone. Stiamo cambiando e ampliando la offerta virtual, sport e casino. Stiamo anche rinnovando molti shop, investendo nel retail. Vogliamo un approccio equilibrato e stiamo intervenendo su diversi fronti. Gli shop – nella nostra visione – devono essere più grandi e accoglienti, sono dei posti dove incontrare le persone. Abbiamo un mercato online puro, esploso durante la pandemia con tanti consumatori mai visti prima. Ora che i negozi sono riaperti, la gente torna nei punti fisici e si gode le partite di calcio con gli amici. Questo avviene soprattutto nei piccoli centri, piuttosto che nelle grandi città. Stiamo anche investendo sugli apparecchi, apriremo molte locations dedicate a slot e vlt all’interno della nostra rete. Inoltre abbiamo ampliato la collaborazione con Ticketone, ora i punti affiliati Planetwin365 possono anche vendere biglietti di concerti.
Nel panel avete discusso di strategie per avvicinare il consumatore: quali sono le sue idee?
La prima impressione per un consumatore che entra in contatto con un servizio di gioco online è fondamentale, e deve essere continuativa, non può fermarsi alla prima volta. Dall’acquisizione alla landing page, non ci devono essere interruzioni nella relazione con il cliente, a cui occorre fornire sempre logo, brand della società e indicazioni. Le informazioni però non devono essere piatte ma dinamiche, chiedere alcuni dettagli dipende anche dal sesso e dall’età del consumatore. Dobbiamo riuscire ad adattarci al livello di interesse del consumatore. Non è lo stesso per tutti, il giocatore deve poter uscire dal form di iscrizione ma – ad esempio – è fondamentale che il sistema ricordi alcune informazioni che il consumatore ha dato e che non sempre ha con sé. Dovremmo copiare e incollare quello che hanno fatto Amazon e Netflix, che hanno una procedura diretta e user-friendly. La usano milioni di persone, dobbiamo ispirarci a quello. Semplicemente sono più bravi di noi a farlo.
NT/Agipro
12/05/2025 | 17:39 ROMA - Nel secondo semestre del 2024 le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco si fermano allo 0,9...
12/05/2025 | 15:50 ROMA – Con la qualificazione in Champions League ancora in bilico, dopo l'1-1 dell'Olimpico contro la Lazio, la cura Tudor non convince i bookmaker...
12/05/2025 | 14:10 ROMA -“Piazza di Siena è una venue olimpica, potrebbe avere i cinque cerchi”. Lo ha detto il presidente del CONI Giovanni Malagò,...
09/05/2025 | 16:15 ROMA - Ancora euforica per aver conquistato la finale di Champions League, l'Inter si rituffa nel campionato con la trasferta di Torino contro i granata. La...
09/05/2025 | 15:30 ROMA - Un Monday Night di prestigio al Gewiss Stadium. Una Roma che ha inanellato 19 risultati utili consecutivi fa visita all'Atalanta per coltivare le ambizioni...
09/05/2025 | 12:05 ROMA – Nella corsa all'allenatore della Roma nella prossima stagione, irrompe il nome nuovo di Xavi. L'ex stella e allenatore del Barcellona è...
08/05/2025 | 16:20 ROMA - "Antipasto" della finale di Coppa Italia a San Siro, dove un Milan che sembra ormai tagliato fuori dalle posizioni europee ospita un Bologna che ha subito...
08/05/2025 | 14:15 ROMA – Sarà PSG-Inter la finale della Champions League 2025. Una sfida inedita che potrebbe rivelarsi decisiva anche per l’assegnazione del prossimo...
Ti potrebbe interessare...
12/05/2025 | 17:39 ROMA - Nel secondo semestre del 2024 le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco si fermano allo 0,9 %, in calo rispetto all’1,2 % dello stesso periodo del 2023. È...
12/05/2025 | 15:07 ROMA – Nei primi quattro mesi del 2025 le scommesse sportive in agenzia hanno totalizzato una raccolta da 1,94 miliardi di euro: è il totale elaborato da Agipronews sui dati contenuti nel report diffuso dall’Agenzia...
12/05/2025 | 13:05 ROMA - Giovedì 22 maggio, dalle ore 14.55 alle ore 17.30, nella sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a Roma, si svolgerà la Sessione Giochi degli Stati Generali di ADM. Nel corso dell’evento si discuterà...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password