Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/07/2024 alle ore 09:50

Attualità e Politica

07/02/2023 | 17:30

Ice London. Martin (Ceo SKS365): “Riordino con la collaborazione degli operatori. Al lavoro per ampliare il business dei betting shop”

facebook twitter pinterest
Ice London. Martin (Ceo Sks365): “Riordino con la collaborazione degli operatori. Al lavoro per ampliare il business dei betting shop”

Dal nostro inviato a Londra, Nicola Tani

LONDRA - Approccio al consumatore e strategie dell’industria. Se ne è discusso all’Ice di Londra, nel corso di un panel cui ha partecipato il Ceo di SKS365, Alexander Martin, avvicinato a margine dell’evento da Agipronews. 

Martin, cosa avverrà nel 2023, in particolare per quanto riguarda l’atteso riordino del settore?
Il riordino è difficile da prevedere, come una scommessa su una partita. Io consiglierei al governo di parlare agli operatori, che conoscono il loro lavoro e hanno raccolto i feedback dai giocatori, e poi tenere in conto quello che succede in altri paesi. Ad esempio, chiedere molti milioni di euro per una licenza è fuori tempo ormai. I concessionari hanno già dei costi sostenuti e continue scadenze fiscali: tutte le estensioni dovrebbero essere non onerose, visto che già le società pagano giorno per giorno tasse e oneri, sono soggetti qualificati e prestano garanzie. Non è finanziariamente positivo pagare cinque, dieci o quindici milioni in un’unica soluzione. 

Quali gli obiettivi di SKS365? 
L’azionista sta investendo molto nella società, su prodotti, servizi e persone. Stiamo cambiando e ampliando la offerta virtual, sport e casino. Stiamo anche rinnovando molti shop, investendo nel retail. Vogliamo un approccio equilibrato e stiamo intervenendo su diversi fronti. Gli shop – nella nostra visione – devono essere più grandi e accoglienti, sono dei posti dove incontrare le persone. Abbiamo un mercato online puro, esploso durante la pandemia con tanti consumatori mai visti prima. Ora che i negozi sono riaperti, la gente torna nei punti fisici e si gode le partite di calcio con gli amici. Questo avviene soprattutto nei piccoli centri, piuttosto che nelle grandi città.  Stiamo anche investendo sugli apparecchi, apriremo molte locations dedicate a slot e vlt all’interno della nostra rete. Inoltre abbiamo ampliato la collaborazione con Ticketone, ora i punti affiliati Planetwin365 possono anche vendere biglietti di concerti. 

Nel panel avete discusso di strategie per avvicinare il consumatore: quali sono le sue idee?
La prima impressione per un consumatore che entra in contatto con un servizio di gioco online è fondamentale, e deve essere continuativa, non può fermarsi alla prima volta. Dall’acquisizione alla landing page, non ci devono essere interruzioni nella relazione con il cliente, a cui occorre fornire sempre logo, brand della società e indicazioni. Le informazioni però non devono essere piatte ma dinamiche, chiedere alcuni dettagli dipende anche dal sesso e dall’età del consumatore. Dobbiamo riuscire ad adattarci al livello di interesse del consumatore. Non è lo stesso per tutti, il giocatore deve poter uscire dal form di iscrizione ma – ad esempio – è fondamentale che il sistema ricordi alcune informazioni che il consumatore ha dato e che non sempre ha con sé. Dovremmo copiare e incollare quello che hanno fatto Amazon e Netflix, che  hanno una procedura diretta e user-friendly. La usano milioni di persone, dobbiamo ispirarci a quello. Semplicemente sono più bravi di noi a farlo.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password