Attualità e Politica
07/02/2023 | 17:30
07/02/2023 | 17:30
Dal nostro inviato a Londra, Nicola Tani
LONDRA - Approccio al consumatore e strategie dell’industria. Se ne è discusso all’Ice di Londra, nel corso di un panel cui ha partecipato il Ceo di SKS365, Alexander Martin, avvicinato a margine dell’evento da Agipronews.
Martin, cosa avverrà nel 2023, in particolare per quanto riguarda l’atteso riordino del settore?
Il riordino è difficile da prevedere, come una scommessa su una partita. Io consiglierei al governo di parlare agli operatori, che conoscono il loro lavoro e hanno raccolto i feedback dai giocatori, e poi tenere in conto quello che succede in altri paesi. Ad esempio, chiedere molti milioni di euro per una licenza è fuori tempo ormai. I concessionari hanno già dei costi sostenuti e continue scadenze fiscali: tutte le estensioni dovrebbero essere non onerose, visto che già le società pagano giorno per giorno tasse e oneri, sono soggetti qualificati e prestano garanzie. Non è finanziariamente positivo pagare cinque, dieci o quindici milioni in un’unica soluzione.
Quali gli obiettivi di SKS365?
L’azionista sta investendo molto nella società, su prodotti, servizi e persone. Stiamo cambiando e ampliando la offerta virtual, sport e casino. Stiamo anche rinnovando molti shop, investendo nel retail. Vogliamo un approccio equilibrato e stiamo intervenendo su diversi fronti. Gli shop – nella nostra visione – devono essere più grandi e accoglienti, sono dei posti dove incontrare le persone. Abbiamo un mercato online puro, esploso durante la pandemia con tanti consumatori mai visti prima. Ora che i negozi sono riaperti, la gente torna nei punti fisici e si gode le partite di calcio con gli amici. Questo avviene soprattutto nei piccoli centri, piuttosto che nelle grandi città. Stiamo anche investendo sugli apparecchi, apriremo molte locations dedicate a slot e vlt all’interno della nostra rete. Inoltre abbiamo ampliato la collaborazione con Ticketone, ora i punti affiliati Planetwin365 possono anche vendere biglietti di concerti.
Nel panel avete discusso di strategie per avvicinare il consumatore: quali sono le sue idee?
La prima impressione per un consumatore che entra in contatto con un servizio di gioco online è fondamentale, e deve essere continuativa, non può fermarsi alla prima volta. Dall’acquisizione alla landing page, non ci devono essere interruzioni nella relazione con il cliente, a cui occorre fornire sempre logo, brand della società e indicazioni. Le informazioni però non devono essere piatte ma dinamiche, chiedere alcuni dettagli dipende anche dal sesso e dall’età del consumatore. Dobbiamo riuscire ad adattarci al livello di interesse del consumatore. Non è lo stesso per tutti, il giocatore deve poter uscire dal form di iscrizione ma – ad esempio – è fondamentale che il sistema ricordi alcune informazioni che il consumatore ha dato e che non sempre ha con sé. Dovremmo copiare e incollare quello che hanno fatto Amazon e Netflix, che hanno una procedura diretta e user-friendly. La usano milioni di persone, dobbiamo ispirarci a quello. Semplicemente sono più bravi di noi a farlo.
NT/Agipro
04/11/2025 | 15:45 ROMA – Ancora una sconfitta, la quarta casalinga, per un ultimo posto dopo dieci giornate con soli quattro punti che è costata la panchina a Stefano...
04/11/2025 | 15:16 ROMA – Nuovi fondi per la riforma del gioco pubblico nella Legge di Bilancio 2026 con un finanziamento da 80 milioni di euro destinato alla riorganizzazione...
04/11/2025 | 15:10 ROMA - Persa l'imbattibilità in campionato, l'Atalanta ricomincia la caccia alla prima vittoria nella fase campionato di Champions League. La Dea...
04/11/2025 | 13:18 ROMA - Brightstar Lottery ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2025, concluso il 30 settembre. I ricavi hanno raggiunto 545,6 milioni di...
03/11/2025 | 17:00 ROMA – Il debutto vincente di Luciano Spalletti, a Cremona, sulla panchina della Juventus rilancia la Juventus nella lotta per il quarto posto, che vorrebbe...
03/11/2025 | 14:30 ROMA - Due sconfitte nelle prime tre partite di Champions League, il Napoli ospita l'Eintracht Francoforte con l'obbligo di vincere per dare slancio alla...
31/10/2025 | 15:30 ROMA - Vincere per mantenere la vetta della classifica, magari anche in solitaria, sperando in un passo falso della Roma, impegnata nel big-match contro il Milan....
31/10/2025 | 11:20 ROMA - Si avvicina sempre di più il ritorno di Jannik Sinner a numero 1 del mondo. Dopo aver battuto in due set negli ottavi di finale l'argentino Francisco...
Ti potrebbe interessare...
04/11/2025 | 17:26 ROMA – “Coinvolgendo le Regioni nella compartecipazione del gettito fiscale del gioco, come prevede la Legge di Bilancio 2026, il Governo intende sostenere il gioco legale, quello degli operatori e dei territori che fa...
04/11/2025 | 17:12 ROMA – “Nella nuova convenzione di concessione per il gioco online abbiamo inserito una norma che prevede la possibilità, per l'Agenzia delle dogane e monopoli, di individuare strumenti di pagamento che siano...
04/11/2025 | 16:15 ROMA – “Il riordino dell'online in Italia sta dando una spinta per un sempre più forte presidio di legalità sul web. Ma per non perdere il controllo dei territori serve anche il riordino del territorio....
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password