Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2025 alle ore 11:00

Attualità e Politica

10/04/2025 | 15:20

Ige 2025, Azzolini (DAZNBet): “L'evoluzione tecnologica del gioco online deve fornire all'utente un'esperienza d'intrattenimento il più vasta possibile”

facebook twitter pinterest
Ige 2025 Azzolini (DAZNBet): “L'evoluzione tecnologica del gioco online deve fornire all'utente un'esperienza d'intrattenimento il più vasta possibile”

ROMA – “L'evoluzione tecnologica nel gioco online deve essere focalizzata sull'offerta al giocatore di un'esperienza d'intrattenimento a tutto tondo, tutelandolo, allo stesso tempo, dal rischio di situazioni problematiche”. Lo ha dichiarato Cristiano Azzolini Di Maggio, responsabile gaming di DAZNBet, all'Italian Gaming Expo 2025, in corso a Roma, durante una tavola rotonda sul marketing nel mercato italiano del gioco online. “Il nostro settore – ha continuato – sta cambiando, con un approccio che va oltre il puro intrattenimento. Ci orientiamo verso una tecnologia che ci consenta di personalizzare il più possibile l'esperienza dei giocatori, capendo quali tipi di gioco sono più apprezzati e organizzando in questo senso i nostri siti. Fondamentale offrire una gamma di scelte il più vasta possibile. Questo si ottiene andando oltre l'analisi dei numeri, ma valutando anche il tipo di emozioni che offriamo agli utenti”.
Riguardo le modalità di fruizione del gioco online, Azzolini ha sottolineato come “una volta la modalità prevalente era il desktop di un computer, adesso prevale il cellulare”. “Per me – ha spiegato – il 'mobile' è come un sottomarino con una grandissima potenza di fuoco, mentre il sito visto dallo schermo del computer è come la nave Amerigo Vespucci, bellissima da vedere, ma magari meno comoda rispetto al telefonino. Arriveremo a percentuali bulgare di utilizzo del cellulare nel gioco online, ma credo che resterà sempre una nicchia di appassionati che preferirà ancora la fruizione da computer”.  

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password