Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2025 alle ore 21:09

Attualità e Politica

09/04/2025 | 15:05

Ige 2025, Folladori (Sisal): “Intelligenza artificiale parte integrante degli strumenti che un'azienda ha a disposizione nei propri processi organizzativi"

facebook twitter pinterest
Ige 2025 Folladori (Sisal): “Intelligenza artificiale parte integrante degli strumenti che un'azienda ha a disposizione nei propri processi organizzativi

ROMA -"Abbiamo elaborato un piano strategico per individuare le aree più rilevanti dove intervenire. Pensando anche che i giocatori stessi ormai utilizzano l'intelligenza artificiale nella loro esperienza di gioco, per esempio, soprattutto fra i più giovani, usandola al posto dei motori di ricerca. Utilizziamo algoritmi di machine-learning per monitorare il gioco responsabile e abbiamo in cantiere circa 110 iniziative legate all'intelligenza artificiale. Da qui a cinque anni mi chiedo come le nuove abitudini dei giocatori influiranno i nostri processi di innovazione”, 
ha dichiarato Camilla Folladori, Chief Strategy Officer di Sisal, all'Italian Gaming Expo 2025, in corso a Roma, durante una conferenza su innovazione e sostenibilità nel settore del gioco. 

“È importante – ha continuato Folladori – trasmettere ai giocatori i nostri valori di sostenibilità, per la costruzione di un futuro responsabile in cui si gioca responsabilmente e si gioca bene divertendoci”.

Per quanto riguarda invece la gara sulle nuove concessioni del gioco online e, più in generale, il rinnovamento delle norme dell'intero settore, Folladori ha sottolineato l'importanza di “avere la certezza delle regole perché solo così è possibile pianificare gli investimenti aziendali”. “Noi – ha concluso – vediamo quindi con favore qualsiasi forma di nuova regolamentazione, purché sia chiara”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password