Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/07/2018 alle ore 13:43

Attualità e Politica

06/07/2018 | 13:55

Stop pubblicità giochi, Legautonomie: "Bene divieto, questa la giusta direzione"

facebook twitter google pinterest
Legautonomie Stop pubblicità giochi

ROMA - «Va nel verso giusto la misura del divieto della pubblicità e sponsorizzazioni del gioco d'azzardo contenuta nel decreto dignità. È un passo importante che contribuisce al riconoscimento e tutela della salute pubblica, perché il gioco d'azzardo fa male a tutti e la pubblicità ne aumenta il consumo». Lo spiega in una nota Oriano Giovanelli, responsabile welfare e immigrazione Legautonomie. 
«Regioni ed enti locali continuano ad adottare misure più restrittive anche andando oltre i contenuti dell'Intesa, ancora inapplicata», aggiunge l'esponente di Legautonomie. «Un numero sempre maggiore di Tar dà infatti ragione ai comuni a testimonianza del loro buon lavoro. La potestà regolamentare dei Comuni va dunque rafforzata con un provvedimento organico a livello nazionale. Tutte le forze politiche si adoperino per adottare una legge quadro nazionale che regolamenti in modo chiaro e completo il settore a partire dalla legge di iniziativa popolare di Legautonomie presentata nel 2014 e per la quale furono raccolte 93.000 firme in 411 Comuni diversi e dalla proposta di legge della Campagna Mettiamoci in gioco», conclude.

RED/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

esports

eSports: in Svizzera scende in campo la banca PostFinance

20/07/2018 | 13:00 ROMA - Fino a oggi a lanciarsi nel mondo degli eSports, per evidenti questioni di vicinanza e affinità, sono sempre state società sportive, pronte a prestare la loro divisa e il loro brand ai campioni del joypad nei tornei...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password