Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/11/2021 alle ore 19:02

Attualità e Politica

19/11/2021 | 15:57

Legge di bilancio, Confesercenti: "Necessaria proroga di 36 mesi delle concessioni giochi per poter indire le gare"

facebook twitter pinterest
Legge bilancio Confesercenti proroga concessioni giochi gare

ROMA - «Sarebbe indicato introdurre il principio generale di proroga per le concessioni in materia di gioco pubblico gestite dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli per un periodo di almeno 36 mesi, in modo da poter effettuare la riforma del settore che consentirebbe di espletare le previste gare per l'assegnazione delle concessioni in un contesto di mercato stabile». È quanto si legge nella memoria sulla legge di bilancio depositata da Confesercenti nelle Commissioni Bilancio di Camera e Senato. Le proroghe sarebbero necessarie a causa «della sospensione dell’attività nel corso dell’emergenza epidemiologica Covid-19» e «delle criticità collegate alle leggi regionali in materia di distanze dei punti di gioco dai luoghi sensibili e alle regolamentazioni comunali sugli orari dei punti di gioco, che rendono sostanzialmente vana qualsiasi ipotesi di elaborazione di un bando di gara in materia di apparecchi da intrattenimento e scommesse».
Inoltre Confesercenti «auspica, a nome di tutti gli attori della filiera, la proroga di un anno dell’entrata in vigore della Determinazione Direttoriale attraverso la quale», completata «la procedura di informazione comunitaria, sono state definite le regole tecniche per la produzione, l’importazione e la verifica degli apparecchi senza vincita in denaro».
MSC/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm domani l'open hearing sull'app Gioco Sicuro

Adm, domani l'open hearing sull'app "Gioco Sicuro"

30/11/2021 | 16:31 ROMA - È in programma domani alle 9 l'open hearing dell'Agenzia Dogane e Monopoli dedicato all'app "Gioco Sicuro", lanciata dall'Agenzia a inizio mese. L’incontro, si legge in una nota Adm, rappresenterà...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password