Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2019 alle ore 20:39

Attualità e Politica

07/03/2019 | 16:09

Lombardia, De Corato (ass. Sicurezza): "Lo Stato distribuisca alle Regioni il maggiore gettito dai giochi per contrastare la dipendenza"

facebook twitter google pinterest
Lombardia De Corato Sicurezza Regioni giochi dipendenza

ROMA - «Non basta che il Governo incassi dalle società d'azzardo più tasse, ma anzi serve che faccia subito una legge come quella della Lombardia e che il maggior gettito fiscale venga dato alle Regioni per attuare politiche di contrasto e cura alla ludopatia». Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, che nel 2013 ha approvato la legge regionale che «prevede diverse misure volte a contenere l'impatto negativo delle attività connesse alla pratica del gioco d'azzardo lecito sulla sicurezza urbana, la viabilità, l'inquinamento acustico e il governo del territorio. Fra queste misure è stato anche imposto un divieto di nuova installazione di giochi entro il raggio di 500 metri dai luoghi cosiddetti sensibili», ha concluso.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi notizie agipronews scommesse slot

Giochi, la settimana in un clic

20/09/2019 | 16:43 LUNEDI' 16 SETTEMBRE Politica e giochi – Innovazione tecnologica e digitalizzazione, ma anche giro di vite contro le frodi e riemersione del sommerso. Sono le parole d'ordine del neo Ministro dell'Economia Roberto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password