Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2024 alle ore 21:02

Attualità e Politica

16/05/2024 | 13:30

Lotteria Italia 2024: al via il nuovo concorso "Disegniamo la fortuna con Adm" rivolto ad artisti con disabilità

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia 2024: al via il nuovo concorso Disegniamo la fortuna con Adm rivolto ad artisti con disabilità

ROMA - Prende il via la quarta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con Adm”, associato alla Lotteria Italia 2024. Ad annunciarlo è l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Quest’anno il tema prescelto è “Disabilità e Arte”, ispirato all’impegno profuso dagli enti del Terzo settore per favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento artistico delle persone coinvolte.

L’iniziativa vuole coinvolgere soggetti integrati nelle attività degli enti del Terzo settore, tramite la realizzazione del bozzetto di un’immagine da inserire nel biglietto della predetta Lotteria. Ogni ente può partecipare con un massimo di cinque bozzetti realizzati da soggetti con disabilità integrati nelle attività degli enti medesimi.

La procedura deve rispettare i seguenti termini: l’invio della domanda di iscrizione, unitamente ai bozzetti delle opere e all’informativa, dovrà pervenire entro le ore 23.59 del 10 giugno 2024, mentre entro il 21 giugno la Commissione di valutazione nominerà i finalisti per poi individuare le dodici opere destinate a essere riprodotte sui biglietti della Lotteria Italia 2024.

Agli artisti autori delle opere selezionate e agli enti di appartenenza, nel corso di un’apposita cerimonia, verranno consegnati, rispettivamente, un attestato di merito e una stampa dei bozzetti.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password