Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/04/2020 alle ore 19:27

Attualità e Politica

03/03/2020 | 10:44

Lotteria degli scontrini: nel 2020 estrazioni mensili e un'estrazione annuale da un milione di euro, dal 2021 estrazioni settimanali

facebook twitter google pinterest
Lotteria scontrini 2020 estrazioni

ROMA - Estrazioni della lotteria degli scontrini a partenza differita: nel 2020 la lotteria avrà estrazioni mensili e una annuale, (con premi da 10mila euro per il terzo estratto mensile a 50mila per il primo estratto mensile), e premio annuale di un milione di euro. Mentre dal 2021, quando il meccanismo sarà collaudato, si avranno anche estrazioni settimanali. Sono queste alcune delle novità - secondo quanto riporta Italia Oggi - contenute nel regolamento congiunto Agenzia delle Entrate e Dogane sulla lotteria degli scontrini.
Il calendario sarà comunicato dall'Agenzia delle Dogane e non potranno partecipare all'estrazione corrispettivi pagati in contanti o per spese che usufruiscono delle detrazioni fiscali. Per partecipare, i consumatori/contribuenti dovranno iscriversi al portale lotteria, fornire i propri dati e il codice fiscale. Questa condizione è necessaria perché sul codice fiscale sarà generato dal sistema e abbinato un codice lotteria che dovrà essere presentato agli esercenti ogni qualvolta si pagherà per avere diritto di tentare la sorte.
Per gestire tutta questa mole di dati il regolamento prevede la creazione di due ulteriori banche dati: il sistema lotteria sarà gestito da Agenzia delle dogane e Sogei e alimentato dalle informazioni relative ai corrispettivi comunicati dall'Agenzia delle entrate, la seconda banca dati sarà dedicata a conservare l'abbinamento tra codice fiscale e codice lotteria. Il contribuente sarà avvisato della vincita o presso uno dei modi di contatto che rilascerà nel portale (ad esempio numero di cellulare) o attraverso un incrocio dei dati di residenza presenti nella banca dati dell'Agenzia delle entrate. È bene ricordare che si avrà pochissimo tempo per riscuotere le vincite, novanta giorni.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Coronavirus tennis: annullata l’edizione 2020 di Wimbledon

Coronavirus, tennis: ora è ufficiale, salta anche Wimbledon

01/04/2020 | 17:29 ROMA - Ancora uno stravolgimento nel mondo dello sport, a causa dell’emergenza coronavirus. L’All England Lawn Tennis Club, che da più di un secolo organizza lo slam, ha annunciato l’annullamento dell’edizione...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password