Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/01/2021 alle ore 21:20

Attualità e Politica

12/01/2021 | 16:43

Manifestazione "rosa" a Roma, Basta (Agire): "Presentata al Governo richiesta ufficiale per un incontro, sul tavolo riaperture e ristori"

facebook twitter google pinterest
Manifestazione rosa a Roma Basta (Agire): Presentata al Governo richiesta ufficiale per un incontro sul tavolo riaperture e ristori

ROMA  - Una richiesta ufficiale di incontro con il premier Conte e il Ministro dell'economia Gualtieri è stata consegnata oggi dai rappresentanti del settore gioco al Governo. È quanto ha spiegato Angelo Basta, presidente di Agire, ad Agipronews, a margine della manifestazione "rosa" a Roma. "Sono sei i punti chiave indicati dal comparto", ha detto  Basta. Il primo e più urgente è quello sulle riaperture, ma fondamentale è anche quello dei ristori, con misure "che tengano in considerazione il fatturato dell'intero 2019 e non solo un mese". Il comparto chiede anche "il ritorno alla tassazione in vigore a fine 2018, prima degli ultimi aumenti, per compensare la perdita di ricavi". Il settore chiede un confronto anche sulla riforma organica, in attesa della quale "serve una moratoria sulle norme locali". Infine, ha concluso Basta, "è necessari l'apertura di un tavolo tecnico permanente e interventi per l'apertura di conti correnti e rapporti con le banche"

LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password