Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 21:00

Attualità e Politica

20/12/2024 | 09:38

Manovra 2025 in aula alla Camera, relazione di maggioranza: “Razionalizzate norme su gioco e Bingo, introduzione della quarta estrazione, proroga delle concessioni e modifica aliquote”

facebook twitter pinterest
Manovra 2025 in aula alla Camera relazione di maggioranza: “Razionalizzate norme su gioco e Bingo introduzione della quarta estrazione proroga delle concessioni e modifica aliquote”

ROMA – “Le misure in materia di giochi sono volte a razionalizzare le norme in materia di gioco pubblico a distanza e di Bingo, a introdurre a regime, a decorrere dall'anno 2025, l'estrazione settimanale aggiuntiva del venerdì per i giochi del Lotto e del Superenalotto e a prorogare a titolo oneroso fino al 31 dicembre 2026 alcune concessioni in materia di giochi su rete fisica”. È quanto si legge nella relazione di maggioranza alla Manovra 2025, presentata in aula, alla Camera dei Deputati, dai relatori D'Attis (Forza Italia), Comaroli (Lega), Lucaselli (Fratelli d'Italia) e Romano (Noi Moderati). ”Per quanto riguarda i giochi – si legge ancora nel testo –  viene ridefinita l'aliquota dell'imposta unica sui concorsi pronostici e sulle scommesse nonché il regime fiscale dei compensi degli addetti alle corse ippiche”. 

La discussione in assemblea a Montecitorio riprende stamattina con le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia, esame dei restanti articoli e relativi emendamenti. Dichiarazioni di voto finale e voto finale sono previsti per la serata.

Per quanto riguarda il settore giochi, la Manovra 2025 prevede la proroga di due anni delle concessioni in scadenza il 31 dicembre 2024, la stabilizzazione della quarta estrazione settimanale di Lotto e SuperEnalotto (con conseguenti 50 milioni l'anno da versare al Fondo per le emergenze nazionali), interventi su Bingo e gioco a distanza e  l'aumento dello 0,5,% della tassazione sul margine di alcuni giochi.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 127 assenze

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 127 assenze

17/01/2025 | 20:20 ROMA - Dopo l'estrazione di venerdì 17 gennaio 2025, il 66 su Nazionale si conferma leader dei ritardatari con 127 assenze. Completano la top 5 il 51 su Roma e il 19 su Cagliari da 113, il 13 su Nazionale da 106 e...

Associazioni nasce la nuova Data Room di As.tro

Associazioni, nasce la nuova Data Room di As.tro

17/01/2025 | 18:15 ROMA – “Nel corso di questi anni è cresciuta in noi la consapevolezza di quanto il dibattito pubblico sul gioco risulti spesso improvvisato ed influenzato dalle logiche di parte che, di volta in volta, ispirano i...

adm: BILATERALE ALESSE CON AMMINISTRAZIONE MONOPOLI AUSTRIA

Adm: bilaterale Alesse con Amministrazione Monopoli Austria

17/01/2025 | 13:50 ROMA - Si è svolto oggi, a Roma, un incontro bilaterale tra il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, e il direttore dell’Amministrazione dei Monopoli dell’Austria, Hannes Hofer....

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password