Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/03/2019 alle ore 21:07

Attualità e Politica

14/12/2018 | 12:06

Manovra, Senato: 3.400 emendamenti depositati, possibile slittamento dei lavori in Commissione Bilancio

facebook twitter google pinterest
Manovra Senato emendamenti Commissione Bilancio

ROMA - La Commissione Bilancio del Senato è convocata alle 15 per avviare l'esame degli emendamenti alla manovra, ma i lavori potrebbero subire dei rallentamenti perché gli uffici stanno ancora procedendo con la numerazione delle 3.400 proposte di modifica arrivate dai senatori.
L'intenzione è quella di accelerare il più possibile i lavori nel weekend per arrivare in Aula martedì 18 dicembre, in attesa che si raggiunga l'accordo con Bruxelles. Le modifiche più sostanziose, che consentiranno di rivedere i saldi della manovra alla luce dell'esito del negoziato, dovrebbero arrivare direttamente durante l'esame dell'Assemblea. La manovra, poi, dovrà tornare alla Camera in terza lettura per l'ok definitivo.
Attualmente la legge di bilancio prevede l'aumento del prelievo dello 0,5% su slot e VLT dal 1° gennaio 2019, le proroghe per le gare di SuperEnalotto, Bingo e scommesse e il rinvio delle nuove slot e il monitoraggio telematico degli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco su tutto il territorio nazionale. Il Governo sta lavorando a un emendamento Milleproroghe che dovrebbe slittare al 14 luglio l'entrata in vigore del divieto di sponsorizzazioni dei giochi già fissato dal Decreto Dignità al prossimo 1° gennaio.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password