Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

28/02/2024 | 09:00

Padel, day-2 Riyadh Season P1: Navarro e Belasteguin già eliminati

facebook twitter pinterest
Padel day 2 Riyadh Season P1 Navarro Belasteguin eliminati

ROMA - Primi big in campo nel tabellone maschile del Riyadh Season P1 e prime sorprese del Premier Padel 2024. L’impresa del giorno è quella compiuta in mattinata da Javi Rico e Juanlu Esbri, rispettivamente numero 28 e 56 del ranking FIP da quest'anno unificato, che hanno eliminato in tre set (6-2 1-6 6-3) Paquito Navarro e Sanyo Gutierrez (4), che iniziano quindi con una sconfitta la stagione della loro ‘reunion’ (avevano già giocato insieme nel 2016 e nel 2017). Ma inizia male la stagione anche della leggenda Fernando Belasteguin che, in coppia con Luciano Capra, ha ceduto 4-6 6-1 6-4 agli italo-argentini Aris Patiniotis e Facundo Dominguez. Fuori le teste di serie numero 4 e 6, avanti gli altri big, a cominciare da Juan Lebron e Ale Galan, che hanno debuttato in serata con il 7-6 6-1 a Daniel Windahl e José Solano Marmolejo. Sotto gli occhi di Neymar bene anche Arturo Coello e Agustin Tapia (2) che, dopo aver vinto quattro Premier su sei nel 2023, hanno sofferto un set contro Ruiz/Cardona prima di chiudere anche loro 7-6 6-1. Buona la prima per Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, 6-4 6-3 ad Ayats/Guerrero. Tra i ‘top seeds’, infine, ok Chingotto/Gonzalez (5), doppio 6-2 a Sans/Gala Sanchez.

 

DONNE Nel tabellone femminile si è concluso il primo turno. Tra le coppie favorite, quella che ha avuto i maggiori problemi è stata quella formata da Marta Ortega e Gemma Triay, che hanno iniziato la loro ultima settimana insieme (a Doha giocheranno con altre compagne) superando ma solo in tre set Melania Marino Saez e Sofia Saiz Vallejo. Perso il primo al tiebreak, Triay/Ortega (3) hanno ripreso in mano la partita chiudendo 6-7 6-3 6-0. Meglio è andata a Delfina Brea e Bea Gonzalez (2), che nel primo match di giornata sul campo numero 1 hanno lasciato solo due game (6-1 6-1) alle qualificate Castillo Velarde/Peralta Exposito. Nel pomeriggio, infine, vittoria anche per le numero 1 del mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria: qualche difficoltà nel primo set prima di chiudere 7-5 6-1 contro Rodriguez-Talavan.

Domani il torneo entra nel vivo con gli ottavi di finale: si gioca su tutti e quattro i campi del Padel Rush di Riyadh, con inizio alle ore 15 saudite, le 13 nel centro Europa. Quattro partite su ogni campo: sul Centrale, aprono Brea/Gonzalez contro Soriano/Mesa.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password