Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/02/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

11/10/2023 | 12:45

Paper ESG, Frosini ( Senior VP IGT): "Regole stabili per creare investimenti sostenibili, Adm ha incrementato il proprio sostegno nel settore dei giochi"

facebook twitter pinterest
Paper ESG Frosini ( Senior VP IGT) Regole stabili per creare investimenti sostenibili Adm ha incrementato il proprio sostegno nel settore dei giochi

ROMA - “È importante la sostenibilità regolatoria: per creare investimenti sostenibili è necessario mettere gli investitori in un mercato sorretto da regole stabili. In Italia abbiamo un modello di eccellenza: l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli negli ultimi anni ha incrementato il proprio sostegno regolatorio nei mercati di giochi e tabacchi”. Lo ha detto Giuliano Frosini - Senior Vice President Public Affairs di IGT - intervenuto in materia di infrastrutture sostenibili e mercato regolato durante la presentazione del paper “ESG – Valore Condiviso”, pubblicato dal quotidiano Start Magazine e di ICINN – Istituto per la cultura dell’Innovazione, in collaborazione con IGT e Inwit. Frosini ha aggiunto inoltre che “quando si parla di queste materie bisogna stare attenti nel creare un ambiente positivo e al fatto che, a fronte di tematiche positive, c’è un processo che interessa la crescita dei costi per famiglie e imprese. Non si può avere una promessa regolatoria che non si avvererà o che venga poi messa in discussione in corso d’opera. Siamo stati abituati a ragionare in un sistema in cui si procrastinano le risposte alle problematiche di emergenza climatica. Ma ormai abbiamo capito che non sono più rimandabili".

GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password