Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/07/2025 alle ore 10:03

Attualità e Politica

02/07/2025 | 15:20

Pubblicità dei giochi, TikTok aggiorna le regole: divieto totale in Italia, lotterie nazionali unica eccezione

facebook twitter pinterest
Pubblicità dei giochi TikTok aggiorna le regole: divieto totale in Italia lotterie nazionali unica eccezione

ROMA - In Italia è vietata la pubblicità, su TikTok, del gioco, sia online sia retail. Unica eccezione sono le lotterie nazionali, nel caso in cui siano gestite e regolamentate da un ente governativo, se la pubblicità è diretta solo a un pubblico maggiorenne e se la lotteria collabora con "un rappresentante commerciale di TikTok per determinare l'idoneità e ottenere l'autorizzazione a pubblicare annunci". È quanto si legge nell'aggiornamento di luglio delle regole pubblicitarie del gioco sul social network, per la parte relativa al mercato italiano. Le politiche pubblicitarie di TikTok sul gioco vogliono "promuovere il gioco responsabile e garantire un ambiente sicuro e positivo per la nostra community". Non sono inoltre consentiti annunci pubblicitari che "promuovano servizi di gioco illegali o senza licenza".

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password