Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2019 alle ore 20:49

Attualità e Politica

28/11/2019 | 11:14

Rapporto Acadi sul gioco, Guardia di Finanza: "Rafforzeremo presidio antiriciclaggio per tutelare operatori"

facebook twitter google pinterest
Rapporto Acadi sul gioco Guardia di Finanza: Rafforzeremo presidio antiriciclaggio per tutelare operatori

ROMA - «Siamo al fianco dell'associazione Acadi e al gioco legale con tutte le forze disponibili. Molto del nostro lavoro garantisce il gioco legale e previene le infiltrazioni criminali, come il protocollo d'intesa firmato il 21 novembre tra Finanza e Polizia Tributaria e Monopoli». Così i rappresentanti del Comando Tutela Economia e Finanza delle Fiamme Gialle nel corso della presentazione del primo Rapporto sul gioco pubblico in Italia, a Roma. «Sarà sicuramente rafforzato il presidio antiriciclaggio, a difesa degli operatori onesti - hanno spiegato - Il gioco legale deve proseguire, è necessario per contrastare l'illegalità». 

Dello stesso avviso anche Fausto Lamparelli del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato: «È sicuramente un momento di grande interesse. Il gioco è un settore di particolare interesse per la criminalità. Già dal 2002 il servizio Centrale si è dotato di un nucleo dedicato alle scommesse, un baluardo per il contrasto all'illegalità. Continueremo su questa strada».

LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Roma gioco azzardo

Roma, due donne denunciate per gioco d'azzardo

07/12/2019 | 10:30 ROMA - Due donne sono state denunciate per gioco d'azzardo a Roma. Dopo diverse segnalazioni dei cittadini, gli agenti della polizia di Stato hanno dato il via a una serie di appostamenti a Piazza Manila. Individuato il luogo esatto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password