Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/12/2023 | 20:20

Rapporto SWG-IGT, Del Barba (comm. Finanze Camera): “In Parlamento c'è ancora tabù sul gioco, importante fare ricerche di questo tipo”

facebook twitter pinterest
Rapporto SWG IGT Del Barba (comm. Finanze Camera): “In Parlamento c'è ancora tabù sul gioco importante fare ricerche di questo tipo”

ROMA - A oggi sul gioco “abbiamo una normativa contraddittoria, che da una parte vuole consentire il gioco legale e combattere l’illegale limitando la ludopatia, ma poi disincentiva gli investimenti”. Lo ha detto Mauro Del Barba, Segretario della Commissione Finanze alla Camera deputato di Italia Viva, durante la presentazione rapporto dell'Osservatorio sul gioco pubblico, realizzato da SWG, IGT e Formiche. “Sono cose che abbiamo imparato in questi anni, con lo sforzo di tutti stiamo cercando di rimetterci in linea”, ha aggiunto Del Barba, che ha poi spiegato: “C’è stato un momento in cui era un tabù provare a parlare in maniera ragionata del gioco. E' quindi importante che vengano fatte questo tipo di ricerche che ci aiutano a parlare del gioco in modo ragionevole, come bisognerebbe fare in Parlamento, dove esiste ancora questo tabù. Conoscere il gioco nelle sue forme positive aiuta la costruzione del dibattito politico”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password