Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2024 alle ore 17:00

Attualità e Politica

06/12/2023 | 19:31

Rapporto SWG-IGT, Poso (Adm): “Importante effettuare ricerche sui giocatori per fornire un'offerta all'avanguardia e contrastare l'illegalità”

facebook twitter pinterest
Rapporto SWG IGT Poso (Adm): “Importante effettuare ricerche sui giocatori per fornire un'offerta all'avanguardia e contrastare l'illegalità”

ROMA – Effettuare ricerche che permettono di comprendere le abitudini dei giocatori è “fondamentale, così come lo è fornire un'offerta di gioco legale sia ampia e all'avanguardia, in modo che i giocatori non si rivolgano al settore illegale”. Queste le parole di Elisabetta Poso, Dirigente dell’Ufficio Apparecchi da intrattenimento della Direzione Giochi di Adm, durante la presentazione rapporto dell'Osservatorio sul gioco pubblico, realizzato da SWG, IGT e Formiche. “Adm dispone di dati di prima mano per quanto riguarda l'offerta di gioco – prosegue Poso -. Quello che ci manca è una serie di informazioni legate alla domanda dei giocatori, perché soprattutto il gioco fisico è anonimo. Abbiamo un patrimonio di informazioni solo per quanto riguarda il gioco online. Per questo è importante che venga effettuato questo tipo di ricerche. Ad esempio, mi ha colpito il dato che sottolinea l'intenzione del giocatore di spendere dei soldi per divertirsi, come per una qualsiasi attività di puro intrattenimento”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sportradar: l'Integrity Tour fa tappa ad Arzignano

Sportradar: l'Integrity Tour fa tappa ad Arzignano

22/02/2024 | 15:30 ROMA - Continua il viaggio tra i club di Serie C NOW dell’Integrity Tour, progetto di contrasto a frodi sportive e match fixing organizzato da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password