Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2020 alle ore 12:06

Attualità e Politica

13/02/2020 | 11:05

Regione Basilicata, Perrino (M5S): "Con modifiche in Consiglio salvato spirito della legge originaria"

facebook twitter google pinterest
Regione Basilicata Perrino (M5S): Con modifiche in Consiglio salvato spirito della legge originaria

ROMA - "Abbiamo volutamente deciso di appoggiare gli emendamenti che intendevano almeno preservare lo spirito della legge originaria del 2014: quello di contrastare in ogni modo il gioco patologico. Su questo la nostra linea è stata sempre nitida e chiara". Lo evidenziano i consiglieri regionali della Basilicata del M5s, Gianni Perrino, Gianni Leggieri e Carmela Carlucci commentando l'approvazione della modifiche alla legge regionale approvate da Consiglio Regionale. 

"Il distanziometro è stato modulato in base al numero degli abitanti: le nuove autorizzazioni all’esercizio non vengono concesse nel caso di ubicazione delle attività in un raggio inferiore a 250 metri dai luoghi sensibili nei Comuni con residenti fino a ventimila abitanti e a 350 metri in quelli con più di ventimila abitanti, misurati per la distanza pedonale più breve su suolo pubblico. Sono salve le vecchie autorizzazioni che non rispettano il distanziometro e gli altri criteri elencati dalla legge. - spiegano in consiglieri in una nota -  Anche se è stato segnato un punto a favore di chi lucra sull’azzardo, noi rimaniamo convinti e coerenti sulla nostra linea di contrasto assoluto". 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi 888 mendelsohn

Giochi, 888: sarà Jon Mendelsohn il nuovo presidente

23/09/2020 | 10:45 ROMA - È Jon Mendelsohn, ex direttore General Election Resources del partito laburista, il presidente designato e direttore non esecutivo dell'operatore 888. Mendelsohn, riporta iGamingBusiness, succederà a Brian...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password