Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/07/2018 alle ore 20:33

Attualità e Politica

28/06/2018 | 18:11

Regione Lazio, approvata mozione M5S: “Rafforzare normativa contro la ludopatia, introdurre distanze da luoghi sensibili”

facebook twitter google pinterest
Regione Lazio M5S ludopatia distanze mozione

ROMA - La Regione Lazio dovrà intervenire con «una normativa propria» in materia di contrasto alla ludopatia, rafforzando le misure già previste dalla legge regionale, regolando la materia «in modo ancora più stringente, per esempio, sui luoghi sensibili». E’ quanto ha detto Davide Barillari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, presentando una mozione approvata ieri dal Consiglio. «La mozione chiede un intervento di sollecito verso la Conferenza Stato-Regioni per poter garantire e preservare, oltre alla normativa vigente - ha detto ancora - la possibilità di introdurre limiti di distanza rispetto ai luoghi sensibili in misura maggiore rispetto ai limiti eventualmente fissati a livello nazionale».

Il secondo impegno fissato dalla mozione «è porre in essere ogni iniziativa – ha aggiunto Barillari – e sollevare anche la legittimità costituzionale riguardo tutte le indicazioni, che le Regioni stanno portando avanti, lesive della tutela della salute».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password