Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

07/11/2023 | 18:05

Riordino giochi, Ambrosi (FdI): “Urge riforma organica senza pregiudizi e tendenze proibizionistiche”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Ambrosi (FdI): “Urge riforma organica senza pregiudizi e tendenze proibizionistiche”

ROMA – “Se vogliamo fare qualcosa di davvero costruttivo per il mondo dei giochi, la prima cosa da fare è lavorare tutti insieme, a partire dalle istituzioni, senza pregiudizi. Quello che emerge è la chiara urgenza di una riforma organica in ogni aspetto del gioco: è fondamentale intervenire sulle disparità di trattamento tra le realtà fisiche e l’online dal punto di vista economico, correggendo tutte le tendenze proibizionistiche. Servono chiarezza e regole omogenee”. Così Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia, nel suo intervento al convegno “Gioco legale: regole uniformi per garantire sicurezza, legalità e gettito”, organizzato dall’Istituto Milton Friedman presso la Sala della Regina della Camera.
Ambrosi, componente della Commissione Politiche dell’Unione europea alla Camera, ha fatto poi l’esempio del Trentino, dove “ci siamo trovati in un primo momento con la rimozione delle slot da bar e tabacchi, e poi con la chiusura di quasi quaranta sale con 200 dipendenti rimasti senza un lavoro, persone che hanno creduto nel territorio e investito i propri soldi. Sono persone che svolgono un’attività assolutamente legale, e come per tutte le altre attività legali vanno trattate con rispetto e dignità”. 
“La politica deve cercare di aiutare tutti i protagonisti del mondo del gioco a trovare un punto d’unione nell’equilibrio tra politiche sbagliate e proibizioniste riscontrate in alcuni partiti politici, l’equilibrio dal punto di vista economico, con la tutela delle libertà economiche personali, e la tutela dei soggetti socialmente deboli, anche con attenzione nei confronti dei minori, soprattutto quando parliamo di gioco online”, ha concluso Ambrosi.
AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sportradar: l'Integrity Tour fa tappa ad Arzignano

Sportradar: l'Integrity Tour fa tappa ad Arzignano

22/02/2024 | 15:30 ROMA - Continua il viaggio tra i club di Serie C NOW dell’Integrity Tour, progetto di contrasto a frodi sportive e match fixing organizzato da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password