Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/05/2025 alle ore 14:30

Attualità e Politica

02/07/2015 | 11:54

Tassa da 500 milioni, Baretta (Mef): "Intervento prima della Legge di Stabilità"

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Baretta

ROMA - La ripartizione tra gli operatori della filiera slot sulla tassa da 500 milioni è una questione da affrontare "al più presto, non si può aspettare la legge di stabilità". Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, a margine della presentazione del report sostenibilità 2014 di Gtech.

"Il gioco non è scomparso dall'agenda del Governo - ha detto ancora, in merito al riordino del settore - La valutazione del Consiglio dei Ministri di non presentare il decreto di attuazione previsto dalla delega fiscale non vuol dire che il tema è morto. Ora ci troviamo in una fase di passaggio. Dobbiamo riflettere sull'insieme delle opportunità che abbiamo avuto e dei passi in avanti che abbiamo fatto, sia dal punto di vista degli operatori che dal punto di vista sociale. Negli anni abbiamo raggiunto dei successi nella lotta all'illegalità che però in alcuni casi hanno portato a una diffusione irrazionale del gioco, ora dobbiamo fare delle modifiche".

"Da Conferenza Stato-Regioni soluzioni equilibrate per il territorio"

"La Conferenza Stato-Regioni è il luogo di sintesi per trovare soluzioni equilibrate per il territorio". Così il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, a margine della presentazione del report sostenibilità 2014 di Gtech. "Scontiamo un ritardo regolatorio - ha detto ancora - anche se molto è stato fatto per combattere l'illegalità. Di sicuro il lavoro fatto sul decreto giochi tornerà utile nei prossimi mesi".
MSC-NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password