Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/04/2024 alle ore 21:03

Attualità e Politica

20/09/2023 | 11:02

Riordino giochi, Lollobrigida (Dir. Giochi Adm): “Pronte proposte per il Mef su questione territoriale e online, regole più strette per i Pvr”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Lollobrigida (Dir. Giochi Adm): “Pronte proposte per il Mef su questione territoriale e online regole più strette per i Pvr”

ROMA - “La Commissione tecnica per il riordino dei giochi pubblici manderà nelle prossime ore le proprie proposte all’Ufficio di Gabinetto del Mef. Abbiamo preparato un documento completo, su tutti gli aspetti previsti dall’articolo 15 della legge delega”. Lo ha detto Mario Lollobrigida, direttore giochi dell’Agenzia delle Dogane, nel corso del Forum Acadi in corso a Roma. “Ci siamo concentrati su due punti: il primo è la definizione certa di regole sul territorio per garantire rete e certificare legalità. Abbiamo problemi gravi su norme regionali che stanno espellendo gioco legale dal territorio, a beneficio di chi opera fuori regola e di chi raccoglie online. La legge delega coglie necessità del riordino. Per noi è fondamentale un intervento, settori come scommesse e apparecchi non possono essere ridefiniti con gare e con un perimetro di regole certe per operatori e amministrazione. Così non è possibile programmare investimenti e piani per il comparto. Noi abbiamo affrontato questi aspetti nelle nostre proposte. Il secondo punto riguarda l’online, con regole nuove, oltre a nuovi parametri – più stretti degli attuali - sui Punti vendita ricariche per conto dei concessionari”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password