Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2024 alle ore 09:30

Attualità e Politica

30/11/2023 | 10:10

Riordino giochi, ieri prima riunione del tavolo tecnico Sts-Agic

facebook twitter pinterest
Riordino giochi ieri prima riunione del tavolo tecnico Sts Agic

ROMA - Si è svolta ieri, 29 novembre, a Roma – come anticipato da Agipronews - la prima riunione del tavolo di lavoro costituito tra STS-FIT e i concessionari dei giochi pubblici aderenti alla nuova associazione dei concessionari (AGIC): IGT, Lottomatica, Sisal e Snaitech. Il tavolo, che sarà permanente, si propone di individuare i punti di convergenza sul riordino legislativo del gioco tra i quattro concessionari più qualificati sul versante nazionale e i tabaccai–ricevitori che, in qualità anch’essi di concessionari dello Stato, rappresentano la rete di raccolta fisica più professionale e capillare.

Nel corso della riunione i partecipanti hanno espresso la massima intesa circa gli obiettivi del tavolo ossia seguire da vicino il percorso della riforma nella sua interezza. Per quanto riguarda il riordino del gioco on line i partecipanti al tavolo hanno espresso interesse
per l’impianto generale e si dichiarano disponibili ad un costruttivo confronto con le Istituzioni al fine di definire gli ambiti di miglioramento. Il tavolo metterà a disposizione il proprio lavoro di analisi e approfondimento per la definizione di regole che assicurino un sistema di gestione e raccolta del gioco pubblico nel nostro Paese capace di contemperare i molteplici interessi coinvolti.

RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password